Over 50, il sesso diventa più audace

0
4.461 Visite

Altro che terza età, o giù di lì. Dopo i cinquanta anni si vive una seconda giovinezza, almeno dal punto di vista sessuale. Secondo un recente studio, infatti, molte persone, entrate nel sesto decennio, stanno vivendo il sesso più avventuroso della loro vita. Con il 62% degli intervistati che afferma di essere diventato, tra le lenzuola, addirittura più audace. E con meno inibizioni.

La ricerca, condotta da Lumen, ha scoperto che un altro motivo che favorirebbe la sfera sessuale sarebbe anche il maggior tempo che si ha a disposizione. Sempre secondo lo stesso studio più di un terzo sostiene che farebbe sesso entro i primi tre appuntamenti. E questo durerebbe in media circa venticinque minuti. Tre, invece, le posizioni maggiormente coinvolte, con il missionario in cima alla classifica tra quelle scelte. Ma compaiono in classifica anche posizioni meno usuali, come quella del 69 e della penetrazione anale.

Sesso audace, ma anche non intelligente

Più della metà dei rispondenti ha anche dichiarato che non smetteranno di fare sesso finché non saranno fisicamente in grado di farlo. Buon per loro. Ma l’età non è sempre proporzionata alla saggezza. Più della metà degli intervistati, infatti, ha ammesso di non usare protezioni. E, incredibile, un 80% non ha mai fatto un test per una infezione sessualmente trasmissibile. Soltanto il 4% degli uomini e delle donne afferma di utilizzare la protezione la maggior parte delle volte.

E’ ovviamente per questa ragione che si è verificata, negli ultimi anni, un aumento di tali malattie in questo settore demografico. Con casi di clamidia, gonorrea e sifilide aumentati di oltre un terzo nell’ultimo decennio. Per contribuire a sensibilizzare e affrontare il problema delle infezioni sessualmente trasmissibili negli anni ’50, Lumen sta lanciando una campagna di “sesso sicuro”, in collaborazione con educatori e aziende, per incentivare la prevenzione. “Ovviamente gli over 50 stanno facendo sesso più avventuroso, sono più a loro agio e sanno quello che vogliono”. Dovrebbe essere qualcosa di piacevole, non rendetelo un incubo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti