Afro-Napoli United si ripete: battuto il Barano 3-0. Sogno e Dodò regalano la vittoria

0
474 Visite

La vittoria dell’Afro-Napoli United scalda il freddo pomeriggio al Vallefuoco di Mugnano di Napoli e accende la classifica. Battuto il Barano Calcio 3-0 grazie alla rete di Sogno arrivata al 43′ e la doppietta di Dodò (52′, 59′). Nel primo tempo la squadra di Di Meglio ha provato a contenere ogni tentativo dei leoni mantenendo ordine e intensità ma il gol di Sogno sul finale della prima frazione di gioco ha smosso il match. Nella ripresa i biancoverdi hanno gestito senza ansie il possesso fino a trovare le due azioni vincenti che hanno visto protagonista Dodò. “Questa è la seconda partita che non subiamo gol, è un dato che va sottolineato”. Il commento a caldo di mister Ambrosino che racconta la vittoria: “Non era una partita facile. Il Barano lavorava bene in fase difensiva. Siamo stati bravi a trovare il gol nella chiusura del primo tempo. Nella ripresa si sono aperti gli spazi e per Dodò è stato più semplice chiuderla”. Ha fatto il suo ingresso in campo dopo un lungo periodo di stop, Vincenzo Gentile: “Contentissimo per lui, nell’ultimo anno ha sofferto tantissimo per un grave infortunio. Si è ripreso con grande sacrificio e voglia, lo sta dimostrando e questa è la giusta ricompensa per un ragazzo – conclude Ambrosino – che è un capitale per la società”. Emozionato e carico, ecco le parole di Gentile nel post-gara: “Questo è stato un anno positivo e negativo. Negativo a causa dell’infortunio, però positivo perché ho scoperto chi mi vuole veramente bene, quasi tutti mi sono stati vicino. Oggi? Emozione inspiegabile. Sentire la gente acclamare il tuo nome e i compagni che hanno fiducia in te è veramente emozionate”.

TABELLINO:

Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli
Ore 14:30
Afro-Napoli United Vs Barano Calcio.
Marcatori: 43’ Sogno, 52’ e 59’ Dodó

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; De Giorgi (88′ Diop), Liguoro (84′ Gentile), Olivieri, Velotti, De Fenza, Dodó, Marigliano, Sogno (91′ De Rosa), Babù (75′ Redjehimi), Caliendo (80′ Filogamo). A disp.: Santangelo, Conteh, Suleman, De Rosa, Diop, Gentile, Manzoni, Redjehimi, Filogamo. All. Ambrosino.

BARANO: Di Chiara; Errichiello, Pistola, Conte (70′ Cuomo C.), Chiarello, Di Costanzo, Cirelli (80′ Cuomo F.), Scritturale (54′ Pistone), Arcamone A. (59′ Matarese), Arcamone G., Montanino (59′ D’Antonio). A disp.: Migliaccio, Manieri, Di Meglio, Cuomo C., Cuomo R., Matarese, Gaeta, D’Antonio, Pistone. All. Di Meglio

Arbitro: Franza Andrea sez. di Nocera Inferiore.
Assistenti: Ianniello Francesco e Trotta Gaetano sez. di Nocera Inferiore.
Note. Ammoniti: Acamone G., Babù, Liguoro e De Giorgi. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti