Elezioni a Marano, sei candidati sindaco. Nessuno di loro (in questi anni) ha aperto bocca sui problemi della città

0
760 Visite

Sono sei candidati sindaco. Sei persone che si propongono di governare una delle realtà (sociali e amministrative) più complesse della provincia di Napoli. Da loro però, in due anni  e passa di commissariamento, non avete ascoltato una sola parola. Nulla hanno detto o scritti sugli arresti, numerosi, degli ultimi anni, sulla vicenda Pip (uno dei più grandi scandali cittadini dell’ultimo ventennio). E nulla avete udito sulla questione dei rifiuti (la città è tra le più sporche della Campania), né tanto meno quando le strade crollavano insieme con la rete idrica o le pompe di sollevamento.

Nulla di nulla. Si sono svegliati solo alla vigilia delle elezioni. In due anni e mezzo, ma anche prima, si sono ben guardati dall’affrontare tematiche spinose, come quella degli evasori dell’acqua, dei furbetti dei paletti, dei gazebo, del cimitero comunale, dei negozi e dei ristoranti abusivi, delle inefficienze della macchina comunale, della vendita degli immobili comunali, degli sgomberi dei beni abusivi o confiscati, dello scandalo del condono edilizio tarocco e tanto, tanto altro. Tematiche affrontate in solitudine da Terranostranews e da qualche cittadino-utente social coraggioso. In tutto una trentina di persone su un totale di 60 mila abitanti.

Oggi, però, vengono a chiedervi il voto, si riempiono la bocca di linee programmatiche e progetti fantasmagorici. Oggi sarebbe il caso che gli elettori, quelli di sani principi e intellettualmente onesti, li mandassero tutti a quel paese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti