Si sblocca la vicenda Battagliese, la tormentata vicenda del palazzo storico oggetto da anni di un intervento di ristrutturazione. I lavori si erano fermati circa un anno fa, per le controversie in atto (uno scontro sui costi da corrispondere) tra la ditta appaltatrice dell’opera e il Comune.
Ieri il Comune, su impulso del commissario uscente Franca Fico, ha approvato finalmente l’atto transattivo che sblocca l’iter: alla ditta andranno poco più di 100 mila euro a fronte di una richiesta iniziale più alta.
I lavori riprenderanno al più presto. Forse già tra oggi e lunedì. Smentita, inoltre, la voce secondo quale l’Asl avrebbe sottoscritto un patto per il trasferimento del dipartimento di prevenzione, che si sposterà a Pozzuoli, nello storico edificio di via Roma.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews


























