TORRE DEL GRECO. In Italia per asilo politico, un 19enne nigeriano ha rischiato il linciaggio dopo aver rubato il cellulare a una ragazzina.
A scatenare l’inseguimento del nigeriano sono state le urla della vittima subito dopo essere stata strattonata e scaraventata a terra. La 16enne, sconvolta e ferita, ha riferito in lacrime di essere stata aggredita dal giovane che le ha poi strappato dalle mani il costoso telefonino. Nemmeno il tempo di terminare il racconto, che un gruppo di ragazzi è partito come una furia con il solo intento di bloccare il rapinatore e picchiarlo.
L’extracomunitario è stato raggiunto a pochi metri dal punto dove è entrato in azione, accerchiato da una decina di giovani è stato più volte colpito fino a quando non è riuscito a divincolarsi e a scappare verso via Cesare Battisti. Quando la polizia l’ha incrociato in strada era ancora sanguinante e probabilmente il pestaggio sarebbe proseguito ancora se il giovane non fosse stato bloccato dagli agenti. I poliziotti l’hanno immobilizzato e gli hanno trovato in una delle tasche la refurtiva.
Intanto il giovane extracomunitario è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza dove dovrà attendere il processo con rito direttissimo fissato per stamattina.
Fonte il mattino
© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews






















