Cava Riconta, incontro attivisti Cinque Stelle Villaricca -responsabile Sapna

0
409 Visite

Nella mattina di mercoledì 29 marzo, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Villaricca hanno presenziato ad una ispezione presso la discarica Cava Riconta con il responsabile SAPNA della cava, Geom. Franco Punzo ed  i consiglieri comunali della commissione speciale Ing. Antonio Cacciapuoti e l’Avv. Rocco Ciccarelli. L’incontro è servito per discutere in merito ai fatti accaduti il 18 Marzo scorso, quando da uno dei tre pozzi utilizzato per l’estrazione del percolato c’e’ stata una fuoriuscita accidentale di liquami.

Motivo dell’incidente è stata una sacca di gas generatasi nel pozzo. Il responsabile Punzo ha tenuto a precisare che gli adetti hanno subito provveduto a lavare e convogliare tutto il materiale fuoriuscito nel normale processo di trattamento, anche se dal processo di lavaggio ne e’ nato un piccolo rivolo che inevitabilmente s’e’ riversato lungo la strada che da via ripuaria porta alla discarica.

Durante il colloquio il responsabile ha anche affermato che il lavoro di kapping è ormai concluso e che per evitare un altro incidente simile a quello accaduto stanno studiando un sistema di sicurezza ad hoc.

Come cittadinanza attiva sul territorio abbiamo chiesto ed ottenuto la possibilità di poter direttamente interagire in futuro con il responsabile Sapna per tutte le informazioni inerenti il sito di Cava Riconta e non solo.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti