Marano, la Cgil si rinnova. Non solo assistenza ai pensionati ma a tutti i lavoratori

0
843 Visite

La CGIL a Marano si rinnova. Non più sede e tutela dedicata ai soli pensionati ma servizi di tutela individuale dedicati a tutti: lavoratori, giovani, studenti e massaie immigrati, colf e badanti, donne inquilini, contribuenti.

Dal 1 marzo l’ufficialità: agli storici Ciro D’AMICO e Peppe NASTI la squadra si rafforza con Antonio NASTRO un giovane promettente, quasi trentenne con buone capacità operative e pieno d’entusiasmo. Proveniente dal NIDIL CGIL,  la categoria dei lavoratori atipici e delle partite IVA con esperienze nel difficile mercato ortofrutticolo di Marano. Tutto in tendenza con il cambiamento che da tempo la CGIL si è imposta. È ciò che dichiara Dino PALMIERI del Dipartimento Politiche Organizzative della CGIL Campania, intervistato telefonicamente.

Non è un caso questo di Marano. È uno delle tante sedi che, la CGIL di NAPOLI come pure le altre provincie in Campania, stanno rinnovando nella sostanza, affrontando in modo deciso e consequenziale, a rispetto di quanto deciso per il riordino organizzativo territoriale.

L’occasione nasce con la FLAI CGIL – categoria che si occupa dei lavoratori dell’agroindustria e dei braccianti agricoli. Infatti, sostiene sempre PALMIERI, la FLAI CGIL ha voluto investire su questo territorio coinvolgendo Antonio NASTRO per l’assistenza alle domande di DS – disoccupazioni agricola, in scadenza a fine mese. “Una delicata partita che a MARANO, QUALIANO e VILLARICCA, dove ancor oggi sono numerose le aziende agricole presenti, fanno da padrone arroganti faccendieri pronti ad entrare nelle tasche dei poveri lavoratori agricoli. Nessuna sfida, soltanto un punto di legalità e trasparenza”.

Conclude PALMIERI,“Da tempo siamo pronti per offrire nella sede di via Edificio scolastico 12, servizi di patronato e di assistenza Caaf, la consulenza dell’ufficio vertenze e legale ma anche attività rivolte al tempo libero, alla questione inquilini, agli immigrati e la maggior di queste prestazioni sono gratuite. È nostra intenzione infine, uscire per le strade ed informare di tante buone iniziative tutti i cittadini. In un futuro prossimo intraprenderemo dialoghi con le associazioni di volontariato laiche e cattoliche per produrre, a sostegno, attività sociali. Alle istituzioni locali chiederemo di appoggiarci iniziative sociali e culturali ma anche ludiche e siamo pronti altresì a collaborare con i partiti, sempre che, quest’ultimi, non intendono strumentalizzare eventuali attività per le loro campagne elettorali”.

MARANO via edificio scolastico, 12

mar. mer. ven. 15:30 – 19:00

[081 5864661]  [spicgilmarano@hotmail.it]

 QUALIANO Via Torquato Tasso, 8

lun. 15:30 – 19:00

[081 8198121]

 VILLARICCA Via dei Sei Martiri, 28

gio. 15:30 – 19:00

[081 3302229]

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti