Terra dei fuochi, l’App di Sma Campania: ecco come funziona

0
539 Visite

L’asse principale sul quale la Sma Campania percorre la sua mission è l’audit ambientale nei Comuni del “Patto della Terra dei fuochi”. Dei nostri dipendenti insieme agli Osservatori civici incontrano periodicamente gli assessori ed i sindaci, di quei Comuni, per aprire discussioni e confronti sugli aspetti di rilevanza ambientale. Soprattutto sulle cose che non vanno. Insomma la Sma Campania è di fatto il braccio operativo della Regione Campania in materia d’ecologia. Creare una cinghia di trasmissione e di raccordo tra le istituzioni e le comunità locali. Un fatto non di poco conto!

Per quanto concerne l’App Sma Campania (download su Play Store e Google Store) il sistema operativo è molto semplice: ci si registra con le proprie credenziali e numero telefonico (privacy); poi ci sono i vari settori di interesse, ad esempio: incendio boschivo, incendio rifiuti, discarica, piromane, visualizzazione segnalazioni, info su progetto. Il titolo dell’App è: “Aiutaci a spegnere i fuochi”. I loghi istituzionali cui fanno parte della collaborazione sono: Prefettura di Napoli con il vice prefetto Donato Cafagna il quale è delegato al contrasto degli incendi dal governo; Anci Campania, Regione Campania e COHEIRS. Inoltre vi è la voce VIP serve per gli

Osservatori civici i quali rilasciano anche delle brevi descrizioni sulle micro-discariche e i roghi tossici. Essi hanno fatto dei corsi d formazione ambientale e sull’uso dell’App.
Poi, ulteriori informazioni, le puoi ottenere osservando il sito WEB www.cambialatuaterra.it

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti