“Dobbiamo, nostro malgrado, constatare che gli attacchi strumentali sui problemi di riscaldamento che si starebbero verificando in alcune scuole superiori di competenza della Città Metropolitana di Napoli dopo la straordinaria ondata di gelo che in questi giorni ha messo in ginocchio le regioni del sud Italia stanno continuando». Così il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, in merito alle polemiche sui riscaldamenti nate dopo l’ondata di freddo che ha colpito la nostra regione e agli atteggiamenti assunti da parte di rappresentanti istituzionali in seguito alle proteste di alcuni studenti.
«In particolare – ha continuato de Magistris – sono giunti per manifestare presso la nostra sede di piazza Matteotti gli studenti dell’Istituto Superiore ‘Pitagorà di Arco Felice a Pozzuoli che lamentavano il mancato funzionamento a pieno regime degli impianti di riscaldamento. Ebbene, dopo la consueta quotidiana riunione della task force che ho istituito per far fronte alla problematica, costituita dal Vice Sindaco, David Lebro, dal Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica, Domenico Marrazzo, dai responsabili tecnici del settore, oltre che dal sottoscritto, è emerso che dall’Istituto ‘Pitagorà è giunta, solo nel pomeriggio di ieri, un’unica richiesta di prolungamento dell’orario di accensione dei termosifoni, tra l’altro in via informale, cui è stata data prontamente risposta ieri stesso, con la predisposizione di un’estensione del servizio fino alle ore 17 tutti i giorni tranne il sabato».


























