238 Visite
Si torna alle urne domenica 25 e lunedì 26 per il primo turno delle amministrative in 117 comuni in tutta Italia, 31 superiori ai 15.000 abitanti (di cui 4 capoluogo: Genova, Ravenna, Taranto e Matera) e 86 pari o inferiori ai 15.000 abitanti. A questi vanno aggiunti i 9 comuni al voto in Sicilia, tutti commissariati (Palagonia, Castiglione di Sicilia, Montemaggiore Belsito, Prizzi, Favignana, Solarino, Realmonte, Raddusa e Tremestieri Etneo).
QUANDO SI VOTA
I seggi per le comunali 2025 sono aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. I ballottaggi sono in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno insieme ai referendum.
COMUNI AL VOTO IN CAMPANIA
In Campania vanno al voto i cittadini di Chiusano di San Domenico, Rotondi e Senerchia in provincia di Avellino; Sant’Angelo a Cupolo in provincia di Benevento; Lusciano e Pignatato Maggiore in provincia di Caserta; Casavatore, Giugliano, Marigliano, Nola e Volla nella città metropolitana di Napoli; e Capaccio Paestum, Castelnuovo di Conza, Ispani e Sant’Angelo a Fasanella in provincia di Salerno.