Marano, Di Fenza sbotta ancora contro Morra : “I soldi per il restyling della villetta di San Rocco li ho portati io, ma tu non lo dici”. Rapporti sempre più tesi tra i due

0
Condividi
752 Visite
Nelle scorse ore, il sindaco Morra sui social ha pubblicato un filmato in cui mostra l’avanzamento dei lavori per il restyling della villetta comunale di San Rocco, devastata dai vandali nel corso degli anni. Il Sindaco di Marano, volutamente o non volutamente, si è dimenticato di citare, tra i ringraziamenti, il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, promotore dell’emendamento in consiglio regionale che ha portato nelle casse dell’Ente circa 35 mila euro per effettuare gli interventi necessari alla riqualificazione dell’area di San Rocco, abbandonata da anni.
La dimenticanza non è passata inosservata. Prima un cittadino lo ha fatto notare a Morra e subito dopo è intervenuto lo stesso Di Fenza.
“L’onestà intellettuale è da pochi. Forse sarà solo una distrazione del Sindaco che ancora una volta ha dimenticato di dire ai CITTADINI di MARANO che questo è un intervento finanziato grazie al mio emendamento regionale.” – ha scritto sotto la pagina Facebook di Morra, il consigliere regionale Di Fenza”, scrive Flavio Marzullo.
Di Fenza, poco dopo, aggiunge: “Adesso chiedi tanto, l’onestà intellettuale è da pochi.
Forse sarà solo una distrazione del Sindaco che ancora una volta ha dimenticato di dire ai CITTADINI di MARANO che questo è un intervento finanziato grazie al mio emendamento regionale”.
La verità è che Morra e Di Fenza non si sono mai presi: il sindaco ha sempre avuto un canale privilegiato con il “lungo” di San Rocco, suo promotor alle ultime amministrative e onnipresente, ancora oggi, nelle stanze comunali e non; Morra poi ha sempre avuto un maggiore debole per il gruppo Porcelli, altro consigliere regionale attivissimo a Mugnano e a sostegno dei Carandentes, Luigi in primis, attuale vicesindaco finito anni fa nel decreto di scioglimento della giunta Visconti.
Di Fenza, pur avendo in consiglio comunale due consiglieri e in giunta un assessore, ha inciso pochissimo.
Tutti sanno, poi, che una nota consigliera ha a lungo sperato che Di Fenza si togliesse dalle “scatole” in modo da poter favorire il suo ingresso ufficiale in maggioranza. Di Fenza, dal canto suo, non ha mancato di rimarcare alcune cose che, sicuramente, non saranno piaciute a Morra: gli ha detto, settimane fa, anche con un comunicato stampa, che sarebbe stato meglio dimettersi per salvare il Comune dall’ennesimo scioglimento per camorra. Ma Morra gli ha risposto picche.
P.s. Per quanto riguarda la villetta comunale, tutti sanno che se non saranno piazzati sistema di videosorveglianza, prima o poi il bene, che sorge in un’area confiscata, sarà di nuovo danneggiato. Ma vedremo.
© Copyright 2025 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti