A lanciare l’allarme la madre venerdì pomeriggio: il piccolo, di origine ivoriana, non respirava più. Il decesso dopo due giorni in ospedale. Ancora ignote le cause, al vaglio l’ipotesi della «morte improvvisa in culla». Il sindaco dichiara il lutto cittadino
Il piccolo Ryan, appena 2 mesi, si è spento domenica pomeriggio all’ospedale di Parma dopo aver lottato per due giorni tra la vita e la morte. Una tragedia che ha scosso molto la piccola comunità di San Rocco al Porto, nel Lodigiano. Restano da chiarire le cause del decesso. Per i soccorritori potrebbe trattarsi di un caso di Sids (Sudden Infant Death Syndrome) o «morte in culla». La conferma, però, è attesa dall’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni dal medico legale. Spetterà all’esperto chiarire le cause del decesso.
Trovato dalla madre
Il bimbo si era sentito male all’improvviso nel pomeriggio di venerdì, subito dopo il pranzo, mentre si trovava nella sua culla. A scoprire che il piccolo Ryan non respirava più era stata la madre nell’andare a svegliarlo.