Una donna di 45 anni è morta schiacciata da un albero che è crollato a causa del forte vento a Roma. La tragedia si è verificata tra viale Sacco e Vanzetti e via Cesare Massini, nel parco Livio Labor nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre. La pianta crollando ha colpito anche un’amica della vittima, anche lei di 45 anni, rimasta ferita e portata in ospedale.
La drammatica vicenda si è verificata davanti agli occhi dei figli della vittima che erano presenti e che stavano giocando nel parchetto. L’albero è caduto presumibilmente a causa del forte vento, finendo una panchina su cui era seduta la vittima assieme all’amica, quest’ultima trasportata in gravi condizioni al policlinico Umberto I. I tre figli della donna sono stati momentaneamente affidati a una conoscente della vittima.
Morta una donna
L’albero è crollato intorno alle 12. Secondo quanto si appreso la donna si trovava all’interno di un parco con l’amica, quando all’improvviso una parte di un albero è precipitata sopra le due. Immediati i soccorsi, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto la protezione civile, la polizia di Stato, i medici del 118, i vigili del fuoco e gli agenti del IV gruppo Tiburtino. Adesso le indagini dovranno dimostrare il perché del tragico crollo.
Il precedente
La vicenda di Colli Aniene riporta alla memoria quanto successo il 25 novembre dell’anno scorso a Monteverde, quando Teresa Veglianti fu travolta e uccisa da un albero in circostanze analoghe. Dopo quel fatto seguirono la visita del sindaco Roberto Gualtieri, le polemiche politiche e la rabbia dei residenti.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews



























