Funerali Berlusconi: da De Luca a Martusciello, ecco chi parteciperà

0
1.278 Visite

Le lacrime rigano il volto della salernitana Lucia Vuolo ma colpiscono, e fanno il giro del mondo, le immagini del coordinatore campano Fulvio Martusciello addolorato sino a piangere mentre commemora Silvio Berlusconi ieri all’Eurocamera. «Ci ha insegnato a vivere col sole in tasca», dice mentre non riesce a trattenere anche lui le lacrime durante il discorso di commemorazione davanti ai colleghi. E proprio il capodelegazione azzurro guiderà la pattuglia campana a Milano per le esequie del fondatore di Forza Italia.

Funerali blindati, per motivi di ordine pubblico, che hanno scoraggiato molti militanti al viaggio. Poiché si tratta di funerali di Stato, infatti, si entra solo su accredito che, in queste ore, stanno formalizzando gli uffici del Parlamento. In Duomo, ovviamente, ci saranno i parlamentati eletti in Campania. A cominciare dal coordinatore regionale che arriverà direttamente da Strasburgo con le colleghe salernitane Lucia Vuolo ed Isabella Adinolfi. 

Dalla Campania, invece, i parlamentari azzurri Francesco Silvestro, Francesco Maria Rubano e Annarita Patriarca oltre che Antonio Martusciello, non solo ex parlamentare ma soprattutto primo coordinatore campano (per ben 15 anni) e tra i venti fondatori del partito nel 1993. E ancora i due consiglieri comunali Fi Iris Savastano e Salvatore Guangi, delegati dal sindaco Manfredi a rappresentare la città di Napoli alle esequie dell’ex premier.

Palazzo Santa Lucia invece sarà rappresentato dal suo massimo vertice: per Milano parte infatti il governatore Vincenzo De Luca. Un omaggio non scontato ma che l’ex sindaco di Salerno ha sentito di tributare con la sua presenza. «Al di là delle distinzioni politiche, dei motivi di battaglia politica, parliamo di una personalità che ha avuto ruoli preminenti nel governo dell’Italia», ha riconosciuto l’altro giorno non appena appresa la notizia. Non potrà invece esserci come avrebbe voluto l’ex ministro Clemente Mastella a causa di un ricovero in ospedale per alcuni accertamenti non rinviabili.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti