“Premio Serra – Campi Flegrei”, finale e premiazione lunedì 8 novembre

0
655 Visite

Giunge alle fasi finali la prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei” che si concluderà lunedì 8 novembre – a partire dalle ore 20:00 – presso la sede del teatro sperimentale di via Diocleziano 316, con la finale riservata ai sette monologhisti selezionati dalla Giuria Selettiva composta da nomi autorevoli come Conni CelottoElena De CandiaFabiana FazioLuisa GuarroSara LupoliMargherita RomeoSarah PaoneElena SoriaPietro IulianoVladimir MarinoNiko MucciMauro Palumbo e Pietro Tammaro.

Indetto nell’autunno del 2020, per creare a Napoli un’occasione di visibilità per interpreti di ogni età, pronti a cimentarsi con la disciplina del monologo e più volte interrotto dalla pandemia, l’iniziativa ha coinvolto circa quaranta attrici e attori, senza limiti di età, né barriere formative, impegnati nell’interpretazione di un monologo a scelta – edito, o inedito, in lingua Italiana, in dialetto, di autore conosciuto o meno, integrale o rivisto – della durata massima di dieci minuti. In palio, c’è un premio in denaro da 500€ ed un’opera d’arte ideata appositamente per il “Premio Serra – Campi Flegrei” dalla poliedrica artista Antonella Romano. Le sette attrici qualificate alla fase finale e che si esibiranno per aggiudicarsi il Premio sono: Ludovica ArtelClara BocchinoFrancesca FedeliRoberta FrascatiAlessia ThomasLuisanna Vespa e Giovanna Cappuccio.

All’evento interverrà la Giuria Onoraria che, in questa prima edizione del Premio, è composta da: Peppe MastrocinqueErnesto LamaGiovanna MannaAntonella RomanoAlessandra D’EliaRaffaele Esposito.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti