Dramma Covid a Mugnano, Sarnataro: “Un morto negli ultimi 10 giorni”

0
1.365 Visite
AGGIORNAMENTO COVID 19. Sempre intorno ai 50 positivi attuali. Tasso di positività sui tamponi effettuati e’ del 3%. La fascia di età maggiormente contagiata in città questa settimana è quella tra i 54 e i 64 anni. Purtroppo negli ultimi 10 giorni un altro nostro concittadino contagiato ha perso la vita. La nostra vicinanza a lui e ai suoi familiari. E a proposito, la nostra vicinanza alla famiglia Caianiello per la tragica scomparsa di Giuseppe.
Procede la campagna vaccinale presso il nostro centro vaccinale che serve ormai diversi comuni della zona. Per quanto riguarda i mugnanesi il 71% hanno ricevuto due dosi di vaccino e l’81% una dose.
In settimana abbiamo avuto il piacere di accogliere al nostro centro vaccinale Rudy Kroll, grande campione di calcio e capitano del Napoli negli anni 80.
È un successo straordinario per la nostra città essere riusciti a mantenere il centro vaccinale e ospitare medici di altri centri sospesi, e aiutare anche i diversi comuni limitrofi senza sindaci e in difficoltà.
Scuola: e’ stata la settimana delle promesse mantenute. Da lunedì il cancello di accesso della scuola Siani dal parcheggio retrostante è aperto per tutte le scuole. Ringrazio il personale di protezione civile che ha accettato di aiutare le scuole in difficoltà.
A tal proposito devo fare una precisazione doverosa. Erroneamente nel video precedente, parlando del tema dei doppi turni, nel sottolineare che l‘organizzazione didattica non la fa il sindaco, avevo citato come esempio anche la didattica a distanza. Quest’ultima è un opzione non praticabile, alla luce anche di quanto sottolineato dal ministro della pubblica istruzione in tema di scuola in presenza. Piuttosto un doveroso ringraziamento a dirigenti, insegnanti e personale ATA per la collaborazione manifestata in questo difficile anno.
L’altra promessa mantenuta è quella relativa al pulmino gratuito che consentirà ai bambini della scuola Sequino, di partire dalla stessa scuola per raggiungere la Siani. Per chi fosse interessato può scaricare qui il bando https://www.comune.mugnano.na.it/index.php/primopiano/78
 Concludo su un altro tema che pure ha caratterizzato il ritorno dalle vacanze, e ciò quello relativo al diserbo delle strade. Dopo aver sanzionato la ditta responsabile, il diserbo dei marciapiedi è ripartito. Come possono constatare i pedoni ma anche chi va a correre, si sta intervenendo rapidamente per sistemare tutti i marciapiedi.
Ad ogni modo non esitate a segnalarci eventuali criticità o problemi su questo servizio, siamo sempre molto vigili e attenti affinché Mugnano possa essere sempre un gradino avanti rispetto a chi ci circonda.
Luigi Sarnataro sindaco di Mugnano. 
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti