Successo di misura (2-1) del Giugliano, che supera in casa l’Afragolese e passa il turno. I tigrotti si impongono al De Cristofaro, ancora inagibile e pertanto interdetto al pubblico. Gli uomini di Ferraro passano in vantaggio al 10′ del primo tempo con Mekki, che sorprende Romano e spezza l’equilibrio. I padroni di casa controllano bene le sfuriate degli ospiti e nella ripresa, al minuto 24, raddoppiano con l’attaccante Abreu. La reazione dell’Afragolese non si fa attendere: gli uomini di Fabiano accorciano le distanze con Celiento, che al 33′ sfrutta un assist dell’ex di turno Caso Naturale. L’Afragolese preme, ma il Giugliano resiste e porta a casa l’intera porta a casa la vittoria.
Al termine della gara, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie D, vinta per 2-1 contro l’Afragolese, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Oggi è stata una vittoria importante che ci dà fiducia, arrivata contro una squadra forte e ben organizzata, che dispone di calciatori di valore e allenata da un mister vincente. Il passaggio del turno è importante, vincere aiuta a vincere. La Coppa deve essere propedeutica per il campionato. Abbiamo iniziato la gara con 6 Under titolari e hanno svolto una partita egregia. Tanto merito agli over, perché senza di loro i ragazzi non avrebbero tale rendimento. Avanti così”.
L’allenatore ha poi continuato: “Stiamo lavorando bene, sereni. La società non ci fa mancare nulla e questo è fondamentale, senza presunzione dico che abbiamo i dirigenti e lo staff migliore possibile. Il lavoro che fanno tutti all’esterno è importantissimo per il nostro rendimento. Ora riposiamoci fino a domani e dopo penseremo all’Ostiamare, altra grande squadra da affrontare.”
Infine ha concluso: “Dispiace non aver avuto i tifosi al nostro fianco. Speriamo di sentire il loro calore quanto prima. Questa è una città che respira di calcio e il loro affetto per noi è fondamentale”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews