BACOLI, IL PAPPICE: “CONSIGLIO, ASILO O TEATRINO ?”

0
222 Visite
Quella di ieri è stata semplicemente una sceneggiata.
Dato che in apertura di Consiglio comunale, vista le assenze nella maggioranza, la minoranza stava facendo mancare il numero legale, la maggioranza s’è “vendicata”.
Arrivate alle interrogazioni della minoranza, i consiglieri di maggioranza se ne sono andati – seguiti dagli amministratori, “sgarbo” istituzionale grave ! – e l’assise è finita così.
Siamo all’asilo o al teatro, alle ripicche tra bambini o al teatrino della politica ?
Se questo però è il rispetto che s’ha per il Consiglio – ridotto a passacarte o palcoscenico – prendiamone atto e spostiamo la discussione in piazza.
Ed in una pubblica assemblea chiediamo che l’Amministrazione risponda ai punti dai quali ieri sera è scappata:
– E’ vero che il Sindaco s’è opposto alla reintegra di due lavoratori del “Centro ittico” nonostante la loro assoluzione del 27 ottobre 2020 (nota del 30/10/2020) ?
– E’ vero che rada e parte dell’ex “Pirahna” sono stati affidati gratis alla “Federazione Canoa Kayak” tra i cui dirigenti c’è un consigliere di maggioranza (delibera di Giunta n. 110 del 01/07/2021) ?
– E’ vero che un lotto del lungolago Miseno è stato affidato gratis alla “Lega Navale” tra cui i dirigenti vi sono congiunti del partito “FreeBacoli” (delibera di Giunta n. 54 del 16/04/2021) ?
– E’ vero che il Parco della Quarantena è stato affidato gratis anche al “partito” FreeBacoli che già occupa il Colombario del Fusaro ed il Campo di Bellavista (nota Area IV del 25/03/2021) ?
– E’ vero che i rilevatori di velocità – costati 21.008,40 euro – sono inutili perché non possono fotografare targhe e comminare multe (determina n. 867 del 12/10/2020) ?
Aspettiamo amministratori e consiglieri per un confronto in Villa.
Se dovessero di nuovo “fuggire” – come sul PUC quando, sebbene invitati, non si sono presentati – significherebbe solo una cosa.
Che hanno paura !
 
Bacoli, 22/09/2021

Associazione Il Pappice

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03