Draghi vuole estendere il Green Pass anche ai privati

0
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 27-04-2021 Roma Politica Senato - Comunicazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi sul Recovery plan Nella foto Mario Draghi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 27-04-2021 Rome (Italy) Senate - Communications by Prime Minister Mario Draghi on the Recovery plan In the pic Mario Draghi
295 Visite

“Non ci sono categorie di imprese o aziende private che non vogliono l’obbligo del Certificato verde per i propri dipendenti”. È il concetto che in queste ore rimbalza negli uffici di Palazzo Chigi dove ci si prepara alla cabina di regia di giovedì e dove, prima del Consiglio dei ministri, Mario Draghi proverà a estendere il passaporto sanitario a tutti i lavoratori, non solo a quelli pubblici. L’obiettivo del premier è ampliare l’obbligo del certificato verde subito e con un unico decreto. In questo caso potrebbe essere necessario un nuovo confronto con le parti sociali ma anche superare la resistenza di Matteo Salvini che ritiene necessario un uso limitato di questo strumento. Per questo motivo non è ancora del tutto esclusa l’idea di procedere per grandi. Molto dipenderà dallo scontro in atto all’interno alla Lega.

Certamente giovedì sarà approvata la norma che estenderà il Green pass ai dipendenti della Pubblica amministrazione, a questi si aggiungeranno coloro che, nei settori privati, lavorano a contatto con il pubblico, in particolare con chi ha l’obbligo di mostrare il certificato verde. Parliamo di bar, ristoranti, cinema, teatri e palestre. Su questo anche Salvini è d’accordo ma non sull’estensione totale, su cui il premier lavorerà nei prossimi due giorni.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03