Il “virus” della “Terra dei fuochi” fa un’altra vittima: addio Ciro, stroncato da un tumore a 29 anni

0
1.114 Visite

Nuovo lutto nella Terra dei Fuochi: Caserta piange la sua ultima vittima dell’inquinamento e dei veleni. Ciro Carfora si è spento a 29 anni dopo aver lottato per mesi con un tumore che l’ha colpito troppo presto.

L’ennesima vittima della cosiddetta “Terra dei fuochi”, martire innocente di un “virus” che in Campania fa ammalare e fa morire. Ma che, a differenza di quello che sta provocando una pandemia mondiale, colpisce soprattutto i giovanissimi, strappandoli troppo presto dalle braccia dei loro genitori e dalla vita stessa, a cui loro si aggrappano disperatamente.

Ciro si è spento ieri all’ospedale di Caserta. Lascia il padre Antonio, la madre Antonietta e la sorella Giovanna. A darne notizia Alfonso Russo, presidente dell’associazione Voce dei Giovani La semplicità di un sorriso ci apre all’eternità. “Ricordo Ciro come una persona semplice, instancabilmente lavoratore, capace di donare gioia sempre. Purtroppo un brutto male ha vinto su un ragazzo pieno di vita come te, ma la morte non ha vinto, ora il tuo sorriso brilla in paradiso. Cari giovani, apprezzate ogni attimo della vostra vita, date senso a tutto ciò che fate, state lontani dalle cose sbagliate. Ciro era un ragazzo che ha vissuto con gioia la sua vita, senza perdere tempo, dando significato alla sua esistenza. Caro Ciro, questa sera, guardando il cielo, una stella in più ci guarda e ci sorride dal cielo, quella stella sei tu”.

© Copyright Alda Liccardo, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti