Lo shitstorm contro Conte su twitter: ieri valanga di insulti al capo del M5s. “Servo del sistema”

0
635 Visite

Basta accedere su Twitter e sulla barra laterale destra scorrere quelle che sono le tendenze odierne. In altro figura un hashtag davvero duro nei confronti dell’ex premier, accusato dagli utenti di non aver mantenuto fede alle promesse che nel corso della sua esperienza a Palazzo Chigi aveva fatto agli italiani. Di tendenza, nel campo di politica e governo, si contano oltre 50mila tweet con #ConteServoDelSistema. Altro che personaggio politico più amato dagli italiani: le decisioni adottate dall’avvocato si stanno rivelando del tutto asimmetriche rispetto alla storia del Movimento e spesso contrarie alla reale volontà della gran parte degli elettori rimasti dei 5 Stelle.

C’è chi ha ripescato le frasi che Conte pronunciò qualche anno fa: “Il mio cuore ha sempre tradizionalmente battuto a sinistra“. Una rivelazione che ha scatenato l’ira di coloro che ancora credono nello storico (ma ormai vaporizzato) progetto del M5S: “Il nostro invece batte per la terza via. Conte, non sei il Movimento: fuori dalle scatole, PDocchio“. “Da sconosciuto, come disse Davide Casaleggio, a conclamato leader. Un presuntuoso che pretende i dati degli iscritti, senza essere iscritto al M5S“, denuncia un altro profilo.
In molti sono convinti che è cambiato totalmente il paradigma che aveva fatto del Movimento la terza via, l’alternativa al classico bipolarismo: “Tutto azzerato. Folla in delirio ora applaude colui che altro non è che un fuoco di paglia… Presto ne raccoglierà le ceneri“. Un altro utente promette battaglia e assicura che la storica base non permetterà “di vanificare 15 anni di lotta assoggettando il Movimento ad un dispensatore di monologhi evanescenti e sorrisi di circostanza, servo degli affaristi di palazzo“.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti