Partite, calendario serie A 2021-2022 per il Napoli: derby con la Salernitana il 31 ottobre

0
889 Visite

Continua la cerimonia del sorteggio del calendario della Serie A 2021-22 per il Napoli: dopo la sesta giornata qui saranno le prossime partite di Mister Spalletti? Vediamole subito: cominciamo dunque dalla settima giornata, prevista il 3 ottobre 2021 con gli azzurri posti di forte alla Fiorentina: di fila i campani avranno il Torino nell’ottavo turno e soprattutto la Roma, in calendario per la nona giornata , il 24 ottobre: un match davvero caro al tecnico azzurro Luciano Spalletti. Proseguendo nel calendario della Serie A 2021-22 ecco che i prossimi rivali dei partenopei saranno il Bologna e la Salernitana, rispettivamente nella 10^ e 11^ giornata: è dunque gran attesa per il derby campano al San Paolo, messo in calendario per il 31 ottobre. Con i ragazzi di Spalletti poi entreremo nell’autunno e nel mese di novembre con la partita contro Verona, mentre nella 13^ giornata riflettori puntati sul big match tra Napoli e Inter nella 14^ giornata, prevista il 28 del mese, altra sfida da ex per l’allenatore dei campani. Vediamo poi che il Napoli se la vedrà con Atalanta e Empoli nel 16^ e 17^ turno, mentre nella 18^ e 19^ giornata gli azzurri avranno davanti il Milan e lo Spezia: davvero due incontri da non sottovalutare in questa fase delicatissima della stagione.

LA JUVENTUS NELLA 3^ GIORNATA

Stiamo ancora compilando il calendario della Serie A 2021-22 per il Napoli: dopo la sfida contro il Venezia nella prima giornata, quali saranno le prossime partite di Spalletti? A dircelo è il supercomputer, che dopo aver fissato il primo turno di andata, per la prima giornata di ritorno (ricordiamo che il calendario è asimmetrico) prevista il 6 gennaio 2022 ha individuato nella Juventus il gran rivale degli azzurri: davvero un match da segnarci in rosso nel calendario, tanto si annuncia bollente. Per le altre partite del Napoli nel calendario della Serie A 2021-22 ecco che nella seconda giornata sarà spazio per il Genoa, da affrontare al Marassi, mentre nel turno  seguente i campani se la vedranno contro la Juventus di Allegri, il prossimo 12 settembre: una partenza dunque infocata per Spalletti. Proseguendo vediamo che  saranno Udinese e Sampdoria a sfidare i partenopei nella quarta e quinta giornata della Serie A 2021-22, mentre nel sesto e settimo turno il Napoli avrà di fronte il Cagliari e la Fiorentina.

SUBITO IL VENEZIA

Eccoci al sorteggio del calendario della Serie A 2021-22 per il Napoli e solo pochi istanti fa il supercomputer ha scelto il Venezia come primo avversario nella prima giornata per gli azzurri di Mister Spalletti. Per il tecnico toscano dunque il debutto avverrò contro una neo promossa del campionato cadetto, ovvero il Venezia di Zanetti, che dopo una stagione speciale nella Serie B, è riuscita a strappare il pass per la promozione nella prima serie solo durante ai play off. Per il Napoli dunque, nella prima giornata del calendario della Serie A 2021-22 un rivale aggressivo ma, almeno sulla carta, abbordabile: a patto chiaramente di preparare molto bene  questa estate sotto la nuova direzione. Chissà che accadrà in campo il prossimo 22 agosto 2021! (agg Michela Colombo)

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti