Spostamenti vietati, il governo non allenta le misure neanche a Natale

0
Naples, Italy - December 9, 2016: The Christmas holiday atmosphere in the heart of the city. San Gregorio Armeno, the most famous street in the world for the sale of cribs and commemorative statues.
1.152 Visite

Spostamenti vietati in Italia tra 21 dicembre e 6 gennaio. Il governo ha emanato il decreto specifico per gli spostamenti nel periodo delle festività di NataleCapodanno ed Epifania. Nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, inoltre, “è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. Consentito il rientro “nella propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1°gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune, ai quali si applicano i predetti divieti”. Sarà un Natale “bloccato”, insomma, uno stato di lockdown di fatto.

Chi vive nelle regioni in fascia gialla potrà muoversi liberamente dal 4 al 20 dicembre, superando i confini regionali e andando in altre Regioni in fascia gialla, anche a cavallo del ponte dell’Immacolata, considerato uno dei momenti critici di dicembre per il rischio di assembramenti e di contagio. Per le regioni che potrebbero tornare gialle come LombardiaPiemonteToscana ed Emilia Romagna, gli spostamenti potranno avvenire liberamente solo a partire dall’11 dicembre, data in cui dovrebbe venire certificato il cambio di colore.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti