“Per i giovani mi appello alle loro famiglie”. Invito del sindaco di Giugliano ad evitare assembramenti serali

0
902 Visite
EMERGENZA COVID:
I CONTROLLI CI SONO
CHIEDIAMO ANCORA UNA VOLTA AI CITTADINI COLLABORAZIONE E RISPETTO DELLE REGOLE
Com’è ormai noto, tra oggi e domani si prevede il prossimo #dpcm con cui il governo disporrà ulteriori misure restrittive differenziandole a seconda delle criticità dei territori.
La diffusione del contagio nella nostra città non è di portata lieve e preoccupano il livello di occupazione dei posti letto negli ospedali e il sovraccarico dei pronto soccorso.
Nonostante gli appelli continui al senso di responsabilità, dopo tantissime segnalazioni, ancora una volta oggi siamo intervenuti con la Polizia Municipale, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per effettuare controlli a tappeto nelle strade e nelle piazze, sia in centro che in zona costiera.
Con molta serenità e pacatezza vi dico che non è così che dovremmo affrontare la situazione difficile che stiamo vivendo.
Fare ognuno la propria parte è fondamentale e denota senso di appartenenza mentre dover agire con mezzi severi di controllo e ricevere continuamente segnalazioni riguardo infrazioni dei protocolli vuol dire che continuano a prevalere superficialità ed individualismi.
Il nostro comune ha una estensione immensa e sarebbe impossibile disporre una pattuglia per ogni strada, ogni quartiere, ogni palazzo, ogni attività commerciale.
Tutti rivorremmo la nostra completa libertà ma dobbiamo ricordare che per evitare il #lockdown dobbiamo essere responsabili.
Noi continueremo a tenere altissima la soglia di attenzione e ad effettuare controlli con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione ma è fondamentale che ognuno rispetti le regole.
Un appello accorato alle famiglie con figli minorenni: so che è molto difficile gestire questa situazione ma vi prego di fare in modo, per il massimo che potete, di evitare che escano nelle ore serali, dopo le venti. I giovanissimi, nonostante per la quasi totalità asintomatici, possono diventare vettori di #contagio nei nuclei familiari e mettere a rischio i soggetti più fragili.
Diamoci una mano. È il momento del sacrificio.
Possiamo uscirne solo insieme.
Nicola
#IlSindacoDiTutti
Nota stampa del sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti