Sei cose sul sesso su cui sbagliano tutti

0
6.884 Visite

Quando si tratta di sesso, tutti pensiamo di essere esperti per aver frequentato le lezioni di educazione sessuale a scuola, aver visto film, letto i suggerimenti su Internet e seguito i consigli dei nostri amici, ma, secondo la veri esperti in materia, i terapeuti che sono responsabili della risoluzione dei problemi sessuali degli altri, non tutto ciò che sappiamo è vero e ci sono alcune cose in cui tutti hanno torto quando pensano al sesso e a ciò che funziona.

Pensi che non sia la fine del mondo? Essere mal informati sul sesso non ti ucciderà, ma può sicuramente rendere le tue esperienze meno piacevoli di quanto possano essere quando fai le cose nel modo giusto e smetti di ascoltare consigli che non servono a niente.

In un mondo di notizie false, non puoi davvero fidarti di tutto ciò che leggi, alcune cose sono leggende, altre sono bugie e altre sono semplicemente sbagliate e, in materia di sesso, molte di quelle bugie potrebbero anche esserti state insegnate a scuola o da qualcuno che si ritiene un esperto.

Ma come puoi sapere cosa è vero e cosa no? Il tuo buon senso e l’esperienza possono salvarti da molti errori (o farti smettere di farli) o, anche se sembra strano, puoi chiedere il consiglio di un terapista sessuale. La parte migliore è che non devi prendere un appuntamento, molti di loro hanno già condiviso la loro antica saggezza su Internet, attraverso i blog specializzati del New York Times.

Potresti non voler essere visto entrare nell’ufficio di una terapista sessuale (perché il tuo ego non lo tollererebbe), quindi raccogliamo alcuni degli errori più comuni che, secondo molti terapisti sessuali, la maggior parte continua a considerare come verità assolute.

Masturbarsi fa male alla relazione

Secondo gli esperti, questo può aiutarti a capire cosa ti piace e cosa funziona. Molti credono che questo sia egoistico o un tradimento del partner, ma, secondo Janet Brito, psicologa e terapista del sesso, la masturbazione insegna a ogni persona cosa piace, così da poterlo comunicare all’altra persona.

Tutte le donne possono e devono avere un orgasmo durante il sesso (tradizionale)

Uno studio del 2005 ha rivelato che solo un terzo delle donne sperimenta un orgasmo con il sesso tradizionale (cioè, la penetrazione). Anche il sesso è un processo mentale e serve più che un contatto fisico perché la partner abbia un orgasmo. Inoltre, puoi fare del buon sesso senza averne uno.

Il primo rapporto sessuale con un nuovo partner dev’essere incredibile

Puoi incolpare il cinema per questa idea, la realtà è che, nella maggior parte dei casi, il primo incontro con un nuovo partner non è soddisfacente come pensi, questo perché non si è (ancora) trovato il ritmo e perché non c’è la confidenza necessaria per chiedere quello che si vuole.

Se ti piace davvero l’altra persona, tutto dovrebbe essere facile

A volte, potresti voler fare sesso con un’altra persona, ma il tuo corpo non reagisce al momento, è normale che tu abbia bisogno di un po’ di stimolazione e ciò non significa che non ti interessi. Secondo Moushumi Ghose, autore di Classic Sex Positions Reinvented, «a volte ci vuole tempo perché il nostro corpo si adegui alla nostra mente. Questo è normale e non dovrebbe essere considerato una disfunzione o un problema».

Il buon sesso è indispensabile in una relazione

Non devi essere il miglior amante per il tuo partner perché ti ami o ti rispetti amarti, il sesso è chiaramente importante in una relazione, ma ciò non significa che devi essere il migliore per far funzionare le cose. Inoltre, del buon sesso non risolve i problemi che potrebbero esserci in altre aree.

Una relazione non può funzionare se non si ha lo stesso desiderio sessuale

Una delle principali preoccupazioni delle coppie è non avere lo stesso desiderio sessuale, ma gli esperti dicono che non è così importante. C’è differenza, infatti, c’è una differenza nella maggior parte delle coppie, la chiave è trovare un buon ritmo e imparare Per ascoltare ciò di cui l’altro ha bisogno.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti