Mugnano, domani il seminario sulla deontologia dell’Ordine degli architetti

0
1.090 Visite

“Disciplina ordinistica e Deontologia professionale”, questo il nome del seminario che si terrà domani alle 15 e 30 nell’aula consiliare del Comune. Il convegno, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’Ordine degli architetti di Napoli e provincia. All’incontro, introdotto dal dirigente all’urbanistica Gerardo Mantova, interverranno il vice presidente dell’ordine Domenico Ceparano, Mario Montella del Consiglio di disciplina, i consiglieri dell’ordine Aniello Tirelli e Antonio Ciniglio.

“L’obiettivo – spiega l’assessore all’Urbanistica nonché architetto Maria Giovanna Di Maro – è quello di promuovere incontri periodici itineranti tra professionisti per portare sul territorio un confronto sulle regole etiche e deontologiche, in un momento dove esiste una mancanza di consapevolezza di quella che è la professione e la professionalità, per superare l’individualismo. Il nostro lavoro influisce sulla comunità che ci circonda, ovunque intorno a noi c’è architettura, proprio per questo è importante darci delle linee guida per incidere in modo positivo sul territorio”.

La partecipazione al seminario, a cui seguirà un dibattito, vale anche l’attribuzione di 4 crediti formativi.  Sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo lieti come amministrazione di ospitare questa giornata dedicata alla disciplina, alla formazione, l’etica e la trasparenza. L’evento è aperto a tutti i cittadini, non solo agli architetti, proprio perchè si parla di un argomento che –  anche se non sembra – riguarda ognuno di noi. Mi auguro che vi sia un’ampia partecipazione, magari anche da parte dei giovani che vogliono avvicinarsi a questa professione”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti