Governo, vertice a Palazzo Chigi con Conte. Salvini: «Andiamo avanti. Di Maio: “Piano per abbassare tasse”

0
421 Visite

L’atteso vertice a tre per chiarirsi e ripartire tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini è terminato dopo quasi due ore a Palazzo Chigi. Al termine dell’incontro i due ministri sono scesi insieme nel cortile di Palazzo Chigi e prima di prendere le rispettive auto si sono salutati con una stretta di mano. «Tutto bene», risponde ai cronisti il vicepremier Matteo Salvini al termine del vertice. Alla domanda se il governo andrà avanti, il ministro dell’Interno replica: «Mai avuto dubbi». «Il primo obiettivo e la priorità in questo momento è abbassare le tasse e lavoreremo per questo», spiega Luigi Di Maio. E Salvini gli fa eco subito dopo con una nota: «Obiettivo comune è evitare l’infrazione garantendo la crescita, il diritto al lavoro e il taglio delle tasse. Non ci sarà nessuna manovra correttiva e nessun aumento di tasse».

Il presidente Conte e i vicepresidenti Di Maio e Salvini, si legge in una nota di Palazzo Cigi, torneranno a riunirsi nei prossimi giorni per completare il piano di azione da perseguire sino alla fine della legislatura.

Il vertice di questa sera rischiava di essere il terreno di scontro tra il premier Giuseppe Conte e i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio in vista del negoziato con l’Ue. Il capo del governo e i suoi vice sono arrivati al tavolo partendo da posizioni diverse e il premier, in un colloquio al Corsera che innesca l’irritazione sia di Salvini sia di Di Maio, lancia ai due un netto avvertimento: sfidare l’Ue e innescare una procedura d’infrazione mette a rischio i risparmi degli italiani. Il vertice è iniziato poco dopo le 22. Si tratta del primo incontro dei tre dopo le elezioni europee.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti