Oroscopo della settimana dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019

0
560 Visite

ARIETE

San Silvestro riflessivo, improntato all’esame degli eventi passati ma con largo spazio per i progetti futuri. A darvi manforte, rendendovi più intraprendenti e coraggiosi, il passaggio del vostro astro guida Marte proprio il giorno 1 nel vostro segno, già occupato da Urano. Dunque l’anno nuovo inizia a tutto gas con grinta, volontà e un dinamismo da paura giustificato anche dai trigono focosi di Giove e Mercurio che vi portano in viaggio o a sciare più a lungo possibile. Rientro coatto alla Befana quando logica e buonsenso torneranno a manifestarsi mandandovi in tilt. Non sarà gentile con voi la cara vecchietta lasciandovi al posto delle caramelle grattacapi lavorativi e discussioni con il capo fomentate dalla Luna nuova, Mercurio e Saturno tutti alti nel cielo in quadratura. Micione l’amore, sesso e sentimento oramai viaggiano su binari divergenti e dopo i fuochi artificiali di Capodanno sarete più propensi al gioco erotico fine a sé stesso al posto delle effusioni del cuore.

oroscopo settimana toroTORO

San Silvestro tutto pappa e ciccia con il partner, il bacio sotto il vischio sarà pieno di tenerezza e passione, poi invece del compagno ufficiale per i single ci sarà un buon amico e il pathos che vi manifesta è più eloquente di qualsiasi discorso… Le rose verranno dopo, da sabato in poi quando, insieme alla Luna nuova al Sole e a Saturno anche Mercurio, passato in Capricorno, inizierà a gratificarvi con il suo trigono rassicurante, promotore di idee costruttive. Dopo le vacanze studio e lavoro riprendono benone, solo un po’ rallentati rispetto alla precedente tabella di marcia, ma alle vostre mansioni (e compiti) vi applicherete con entusiasmo e fiducia in voi stessi, garanti di sicuro successo. In ottima forma il fisico temprato da sport e rigori invernali, in montagna vi sentirete nel vostro elemento naturale, vicini con il cuore agli animali del bosco e soprattutto agli orsi come voi golosi di miele e ghiottonerie… Già in caduta libera dalla Befana, in vacanza siete stati così bene che all’idea di ritornare nel solito tran tran vi sentite già mancare.

oroscopo gemelliGEMELLI

Piatto forte della settimana la Luna per tre giorni consecutivi in Sagittario, dirimpettaio zodiacale che già ospita il grande Giove e fino a sabato anche il piccolo Mercurio, che poi lo lascerà per cambiare albergo. Sarà dunque l’amore il leitmotiv della settimana, non solo quello per il partner, comunque caldo e affettuoso, ma anche per i figli, la famiglia e il quattro zampe, specie se si tratta di un randagino appena abbandonato dal solito criminale che regala il cucciolo ai figli per Natale ma già a Capodanno se ne disfa piantandolo in un parcheggio… Qualche strana inibizione nel lettone, almeno per quanto riguarda il partner ufficiale. Non così per i cuori solitari che giocano con gli amici senza porsi troppi dubbi e perché, in baita tutto diventa lecito se vissuto con allegria e spontaneità. Poi, una volta rientrati in città, ciascuno a casa propria e con la porta rigorosamente blindata. Benone il lavoro, sia alle dipendenze sia in proprio. Una scintilla di creatività anima tutte le vostre iniziative, quanto agli affari nonostante le idee confuse avrete una fortuna sfacciata che vi guiderà alla firma di una trattativa importante, quasi senza complicazioni. Giullari nella vita ma serissimi in azienda, le serate però sono fatte per il puro divertimento e stavolta non ne perderete nemmeno un minuto. Tra sci, ballo, musica e flirt sarà una vacanza indimenticabile. Prudenza al volante, con il codice della strada non si scherza e se non volete ritrovarvi con parecchi punti in meno sulla patente rassegnatevi a fare i bravi, Indianapolis non è qui!

oroscopo settimana cancroCANCRO

Dolce l’amore fino al bacio sotto il vischio, coccolato dai trigoni acquatici di Venere, Marte e Luna che coniugano sesso e sentimento in un affresco mirabile dai colori brillanti e delicate. I guai cominciano proprio il primo gennaio con il passaggio di Marte alto nel cielo in quadratura, un vero peccato litigare con la suocera perché chi si becca a Capodanno si becca tutto l’anno… In compenso sul lavoro avrete una volontà di ferro e una voglia matta di cavalcare la tigre del destino e farvi strada a qualsiasi costo: la stoffa c’è, bisogna che gli altri la scoprano. Il bastone tra le ruote però ve lo metterà il partner oppure il socio di cui vi siete sempre fidati ciecamente: basta un’occhiata alle efemeridi con Sole, Luna nuova, Plutone, Saturno e Mercurio tutti nel segno opposto per rendersi conto che la fine delle vacanze non sarà di certo idilliaca come l’inizio. Tutti vi daranno contro facendovi sentire bistrattati come Calimero il pulcino nero, uno dei pupazzi più famosi del leggendario Carosello.

oroscopo leoneLEONE

Capodanno in famiglia tranquilli anche se il partner non c’è, pieni di tenerezza e gratitudine verso le persone amate. Questa la disposizione di spirito voluta dalla coppia Luna-Venere in quadratura ma non per questo ostile, a tenervi su con fiducia e ottimismo il supertrigono di Fuoco di Giove, Mercurio e Urano raggiunti proprio il giorno 1 ormai scalpitante in Ariete. Settimana tutta dedita al divertimento e allo sport, tra questi non solo sci, ciaspole e pattinaggio, ma anche un gioco nuovo eppure antico come il mondo: la caccia al partner, più carino e compatibile reperibile sul mercato. Il pensiero al lavoro tornerà solo nel weekend quando perderete l’appoggio di Mercurio che, facendosi serio e impegnato, vi ricorderà tutti gli impegni professionali lasciati in sospeso prima delle feste. Vi stanca anche la Befana, basta frizzi e lazzi, è ora di tornare al lavoro!

oroscopo vergineVERGINE

Buon inizio di settimana ricco di bei proposti, messaggi positivi e input interessanti specie per chi come meta vacanziera ha scelto città d’arte e antichi borghi dove imparare qualcosa di nuovo, riflettere e sognare in santa pace. Tranquillo il rapporto di coppia garantito dal Sole e da Saturno in segno di Terra come il vostro, perciò accantonate tutti i vostri sospetti e godetevi la vita di famiglia nella casetta delle vacanze arredata con tanto amore. La miglior notizia però riguarda Marte che proprio a Capodanno la smette di tormentarvi con quell’irritante opposizione che vi ha fatto tanto penare. Finalmente scivola in Ariete e da lì proseguirà al sua corsa senza più crearvi tensioni e problemi di coppia o con i soci. Luna in quadratura per tre giornate, ma il contatto con astri positivi come Giove e Mercurio, che vi diverrà pienamente amico solo venerdì, avrà influenza solo sul fisico effettivamente provato da troppi bagordi, al punto che faticherete ad allacciare la lampo dei pantaloni. Tranquilli al partner piacete comunque e ve lo mostrerà con un regalino speciale nella serata della Befana, e se ancora l’anello non è arrivato… può darsi che la buona vecchina provveda a realizzare un desiderio così importante. Stabilità affettiva e fedeltà a prova di bomba. Tanta anche la trasgressione erotica, chi l’avrebbe detto di sedicenti bacchettoni che conoscessero tutto il Kamasutra a memoria?

oroscopo bilanciaBILANCIA

Capodanno dispendioso tra look, locale e indumenti quest’anno spendete un botto, ma con Venere raffinata in seconda Casa iniziare il nuovo ciclo con eleganza diventa un must. Un filo di possessività in amore ma questa non sarà una novità, spirito romantico invece e sentimenti profondi favoriti a fine settimana dai sestili di Giove e Mercurio. Il piccolo vi sarà amico fino a venerdì, quando con un voltafaccia improvviso prenderà a darvi contro in combutta con Saturno e Plutone tutti quanti in quadratura. Le solite beghe familiari, cambiano le date sul calendario ma la sostanza rimane inalterata. Contrattempi possibili anche in casa con un guasto inatteso a un elettrodomestico o un tentativo di furto provvidenzialmente andato a vuoto. Se non fosse stato per il vostro buon karma e per la protezione di Giove probabilmente mano lesta ce l’avrebbe fatta… Tenetelo a mente in occasione del prossimo viaggio, meglio rinforzare le serrature o installare un allarme. Forma fisica sotto tono per via del mal di schiena, sugli sci fate gli spiritosi e in viaggio vi dichiarate instancabili, ma poi spalle e colonna nottetempo vi fanno vedere i sorci verdi. Stati infiammatori e influenzali in agguato. Da Capodanno in poi con il passaggio di Marte all’opposizione l’attenzione andrà a concentrarsi altrove: niente imprudenze in montagna o sugli sci. Rientrare con il gambone ingessato o con i punti in fronte non è nei vostri desideri, peggio ancora bisticciare con il partner voltandosi le spalle anche nel lettone… Subito un chiarimento spassionato prima di mettere a repentaglio una bella intesa.

oroscopo scorpioneSCORPIONE

Si comincia a San Silvestro con la Luna e Venere dolcemente abbracciate nel vostro segno. Ugualmente tenero il Capodanno, ma qualcosina ve lo perdete anche voi, l’appoggio di Marte in trigono che vi scaldava il lettone. Continuerà a scaldare anche ora ma magari i colleghi stanchi di sostituirvi mentre siete in ferie o la vostra fronte che comincerà a scottare a causa di qualche linea di febbre. Bella la montagna, il pattinaggio, lo sci, splendide anche le città d’arte dove fare incetta di bellezze ed emozioni, ma attenti alle spese, non siete nababbi anche se a volte credervi tali vi intriga. Passioni impegnative e letture profonde, libri ricevuti da Babbo Natale diverranno occasione di confronto e punto di meditazione. Troppa gente intorno tenderà ad infastidirvi e sul lavoro vi atterrete ben volentieri alla formula chi fa da sé fa per tre, tanto più che già a fine settimana non mancherà qualche frizione con i compagni di squadra o con i colleghi più competitivi del vostro staff, tutti in pista per emergere e dimostrare al mondo del lavoro chi siete e cosa sapete fare.

oroscopo sagittarioSAGITTARIO

Luna ottimista e allegrona nel vostro segno, da mercoledì fino a venerdì compreso: tre giorni di pacchia dunque, tanto più che per tutto l’anno continuerete a godere dell’ottimismo e dei bonus di Giove. Purtroppo però vi perderete l’appoggio di Mercurio che venerdì vi dà il bye bye per scivolare in Capricorno, dove con Plutone, Saturno e con la Luna nuova si andrà ad occupare delle vostre già magre finanze. Giù di tono anche l’amore, tra beghe familiari e carenze affettive: non a lungo però, già al party di Capodanno o subito nei giorni successivi magari in vacanza farete incontri interessanti e probabilmente anche una conquista che lascerà il segno. Figli battaglieri ringalluzziti dagli sport invernali si sentiranno forti, invincibili, dandovi un po’ di filo da torcere: l’avete fatto anche voi alla loro età perciò non darete peso particolare alle loro ribellioni e le vedrete come un tentativo di auto-affermazione. Sport per tutte le tasche e a tutte le ore, stare a casa vi intristisce mentre sui campi sportivi riuscite sempre a ritrovare voi stessi e la vostra anima vagabonda.

oroscopo capricornoCAPRICORNO

Che bello, sarà la Befana a infilarvi le sorprese nella vostra calza a tentoni, perché con il novilunio nel segno la notte tra il 5 e il 6 gennaio sarà particolarmente scura. A tenervi compagnia, oltre al Sole, la stella del compleanno perciò torta con candeline e brindisino con gli amici più cari, c’è Saturno e da venerdì il piccolo Mercurio. Lo spirito si farà più logico e razionale, perfetto per cavalcare le difficili situazioni familiari e spese di casa impreviste. Anche con i vicini i rapporti si faranno tesi per sciocchezze: il vostro cane che abbaia troppo, i loro bimbi che saltellano facendovi tremare il lampadario e via dicendo. Una tenera amicizia si incammina lentamente verso il pianeta dell’amore, a passo di lumaca però con il rischio di stancarsi prima di arrivare al traguardo. Sotto tono l’ottimismo e il buon umore che gratificano invece gli altri segni, soprattutto a Capodanno con il bilancio tra passato e futuro il sentimento più diffuso tra voi Capricorno sarà la malinconia: rimpianto per il tempo e le occasioni perdute e ansia nel confronti del futuro che al momento del cambio d’anno vi appare sempre minaccioso… Poi per fortuna passa e recuperando il vostro ritmo ritrovate pian pianino anche voi stessi.

oroscopo acquarioACQUARIO

San Silvestro con il malumore con aspettative troppo alte rispetto alla realtà obiettiva dei fatti, fanno testo la Luna e Venere alti nel cielo in quadratura che vi vedono insoddisfatti su tutti i fronti, in primis l’immagine: non vi piacete, per questo faticate a piacere anche agli altri. Questo almeno è quello che pensate, in realtà gli amici sono entusiasti di voi e vi seguono come guru, a maggior ragione dopo Capodanno quando a tenervi bordone avrete anche Marte in Ariete insieme ad Urano. Un sestile dinamico e frizzante dunque che accelererà la vostra velocità di crociera regalandovi primati a scuola, sul lavoro, nello sport… Attenti con la guida spericolata, vi sentite con ragione molto sicuri delle vostre capacità, ma non è detto che gli altri abbiano i riflessi altrettanto, perciò dovrete pensare anche per loro! Finanze al lumicino salassate dalle feste, spassatevela fino alla Befana e poi austerity in tutto, sia nel piatto che nel portafogli.

oroscopo pesciPESCI

La settimana inizia in bellezza con la coppia Luna-Venere dolcissima in trigono al vostro segno che fino a San Silvestro avrà come inquilini Nettuno romantico e Marte erotico, accoppiata vincente che manderà in sollucchero sia voi che la persona del cuore. Peccato che proprio a Capodanno il rosso Marte, dio della guerra e del sesso, vi dia il bye bye passando nella vostra seconda Casa, ahimé quella tormentata delle finanze, già sanzionata da Urano imprevedibile. La regola sarebbe basta spese e invece voi, bastian contrario, spenderete anche di più. La scusa saranno i saldi e la Befana, ma in realtà è la vostra generosità che non ha limiti, fareste regali e tutti e dareste in beneficienza almeno i tre quarti delle vostre sostanze… se ce ne fossero ancora! Di buono c’è che la vostra immagine professionale è una garanzia per il futuro che non molti possono vantare: il capo vi stima e l’azienda vi considera indispensabili. E allora sentitevi con ragione in una botte di ferro, anzi d’oro, quest’anno con il lavoro andrete alla grande. Pochi amici ma buoni, tutti pronti a sostenervi nei momenti no e lo stesso faranno i colleghi trattandovi alla stregua di un leader anche se al momento dovrete ancora rendere conto a qualcun altro, che comunque vi tratta già con i guanti bianchi. Perché voi valete e gli altri ne sono consapevoli. Viaggio romantico tra città d’arte e isole del sud, se puntate ai tropici o ai Caraibi avrete fatti bingo: iniziato sotto al sole tra palme, conchiglie e spiagge esotiche l’anno 2019 non potrà che essere maliardo e felice.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti