Al San Paolo arriva la Sampdoria: ecco le probabili formazioni

0
653 Visite

Al San Paolo sfida tra la squadra di Sarri e quella di Giampaolo. Gli azzurri cercano la vittoria per mantenere la testa della classifica, i doriani cercano di rilanciarsi dopo un periodo difficile.

Probabili formazioni:

 Napoli 4-3-3 Sampdoria 4-3-1-2
Reina Viviano
Hysaj Bereszynski
Albiol Silvestre
Koulibaly  Ferrari
Mario Rui Strinic
Allan Barreto
Jorginho Torreira
Hamsik Praet
Callejon Ramirez
Mertens  Quagliarella
Insigne Caprari

Statistiche

Gli azzurri al San Paolo in campionato vengono da due partite consecutive senza segnare gol nella sconfitta 1-0 contro la Juve e nel pareggio 0-0 contro la Fiorentina, aggiungendo la vittoria 1-0 in Coppa Italia con l’Udinese di martedì fa 1 gol nelle ultime tre partite giocate davanti ai propri tifosi. Nella gestione di Sarri non era mai successo. Il Napoli ha adesso il terzo migliore attacco casalingo della serie A, 35 gol fatti, e 10 subiti. La squadra di Sarri ha ritrovato la vittoria in campionato con il 3-1 al Torino e per la prima volta dal 21 novembre, 3-0 casalingo allo Shakhtar Donetsk, ha segnato più di un gol nella stessa partita. Quattro delle ultime sei partite giocate dagli azzurri sono finite Under e No Gol, con le eccezioni delle trasferte sul campo del Feyenoord e su quello granata. L’ultima volta che al San Paolo entrambe le squadre hanno segnato risale al 18 novembre, vittoria 2-1 sul Milan.

Mancheranno Ghoulam e Milik infortunati.

La Sampdoria in trasferta non vince dal 27 agosto nel 2-1 alla Fiorentina se escludiamo la vittoria nel derby. La squadra di Giampaolo viene da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare giocate lontano da Marassi. Il bilancio è 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 10 gol fatti e 15 subiti, nessuno tra le prime sei squadre della classifica ne ha incassati di più fuori casa. Ma se non si può parlare di crisi per i blucerchiati, le difficoltà dell’ultimo mese sono evidenti. La Sampdoria non vince in campionato dal 19 novembre nel 3-2 casalingo sulla Juve e da allora sono arrivati un pareggio 2-2 a Cagliari e quattro sconfitte contro Bologna, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. L’unica vittoria nell’ultimo mese è stato il 4-1 in Coppa Italia il 28 novembre contro il Pescara. Nelle ultime sei gare i doriani hanno segnato 9 gol e ne hanno subiti 12, esattamente due a partita. Si confermano la squadra più tendente all’Over della serie A, striscia aperta di sei consecutivi, e allergica al pareggio da settembre in avanti, quello contro i sardi è stato l’unico nelle ultime 14 partite giocate. Il precedente risale al 20 settembre nello 0-0 in casa del Verona.

Non ci sarà Linetty, è in dubbio Zapata.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti