Genoa-Napoli, le probabili formazioni

0
543 Visite

Il Napoli fa visita al Genoa. Nel decimo turno del campionato di Serie A il Napoli è di scena questa sera al Ferraris per affrontare un Grifone rinfrancato dagli ultimi risultati che hanno visto la squadra di Juric raccogliere quattro punti con la vittoria di Cagliari ed il pari a San Siro contro il Milan. Reduce da un pari anche la squadra di Maurizio Sarri, che contro l’Inter ha interrotto la striscia vincente di otto gare che ha comunque portato la squadra partenopea in testa alla classifica. Gara molto interessante, anche in virtù degli ultimi due precedenti di Sarri a Genova contro i rossoblu: prima Gasperini nel novembre del 2015, poi Juric nello scorso settembre, avevano bloccato il Napoli sullo 0-0.

COME ARRIVA IL GENOA – Momento positivo per i padroni di casa, che contro il Milan hanno confermato le sensazioni positive ed i miglioramenti visti a Cagliari. Anche sul piano fisico per Ivan Juric non ci sono grandi problemi, con i soli Cofie e Spolli sulla via del recupero ma non ancora a disposizione. Ai box anche Rosi, dopo lo scontro con Bonucci a San Siro. Nel 3-5-2 che il tecnico ha in mente per affrontare il Napoli spazio a Perin tra i pali con difesa composta da Izzo, Rossettini e Zukanovic. In mediana Lazovic è in vantaggio su Biraschi a destra, con Laxalt a sinistra. Mediana con Rigoni che sembra aver scalzato Omeonga, a comporre il terzetto con Veloso e Bertolacci. In attacco Taarabt e Galabinov hanno mostrato ottima intesa e sono sulla via della conferma, per Lapadula spazio magari a gara in corso in quanto non al meglio come confermato dallo stesso Juric in conferenza.

COME ARRIVA IL NAPOLI – La gara con l’Inter di sabato sera, match di chiusura di un ciclo terribile con le sfide a Roma e Manchester City, avevano mostrato un Napoli stanco in alcuni uomini chiave. Questa considerazione dovrebbe indurre Maurizio Sarri a valutare l’inserimento di volti nuovi nell’undici iniziale. Nel 4-3-3 napoletano Reina tra i pali con Maggio in vantaggio su Hysaj, Chiriches (che dovrebbe far rifiatare Albiol), Koulibaly e Ghoulam. In mediana c’è la sensazione che Jorginho ed Allan potrebbero iniziare dalla panchina, con Diawara in cabina di regia e Zielinski e Rog a giocarsi una maglia da titolare. Confermato Marek Hamsik, ancora una volta sostituito a gara in corso contro l’Inter. In avanti qualche piccola speranza per Ounas, anche se pare improbabile che Sarri possa rinunciare inizialmente al tridente Callejon-Insigne-Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic; Laxalt, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov. A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Migliore, Omeonga, Brlek, Pellegri, Pandev, Palladino, Ricci, Lapadula. All.: Ivan Juric.

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Rui, Jorginho, Rog, Giaccherini, Leandrinho, Ounas. All.: Maurizio Sarri.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti