MARCIANO, BILANCIO COMUNE DI NAPOLI: PD DIA BATTAGLIA

0
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi mangia una pizza con il candidato sindaco del Pd Valeria Valente, Napoli, 06 aprile 2016. Il premier e la deputata sono in una famosa pizzeria del capoluogo campano, dove si sono recati subito dopo l'incontro nella prefettura di Napoli tra Renzi e l'ex sindaco Antonio Bassolino, sfidante di Valente alle primarie. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
595 Visite

“C’è la rivoluzione a chiacchiere e poi la realtà. Il Sindaco De Magistris e la sua maggioranza si preparano ad approvare in Aula un bilancio che peserà molto negativamente sulla vita di Napoli e dei napoletani e soprattutto delle famiglie più disagiate”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd e questore alle finanze del Consiglio regionale, Antonio Marciano.

“L’incapacità amministrativa si manifesta in tagli consistenti alla spesa sociale – sottolinea Marciano – da una prima lettura del provvedimento approvato in giunta ci sono circa 9 milioni di euro in meno sulle politiche sociali (4 milioni 437 mila in meno su infanzia, minori, asili nido;  968.294 euro in meno sui servizi socio sanitari); e, ancora, meno 2 milioni 615 mila su sport e tempo libero e 1 milione 404 mila euro in meno su attività culturali. Se queste cifre saranno confermate, bisognerà che il PD dia battaglia in Consiglio comunale nell’interesse di Napoli e dei napoletani. Il PD – conclude –  faccia opposizione intransigente a questo Sindaco e si convinca della necessità di rassegnare le deleghe in Città metropolitana”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti