Alternanza Scuola – Lavoro, stage al Comune di Mugnano per 36 studenti del Levi

0
561 Visite

Alternanza Scuola-Lavoro, domani mattina la presentazione del progetto “Studenti al Comune”, nato dalla collaborazione tra l’istituto Carlo Levi di Marano e l’amministrazione Sarnataro del Comune di Mugnano.

Domani mattina, presso la sede centrale dell’istituto scolastico, il sindaco Luigi Sarnataro incontrerà gli studenti per discutere delle funzioni del primo cittadino, dei Comuni e quali attività sono svolte negli uffici dove i ragazzi svolgeranno l’apprendistato.

Il progetto coinvolge infatti 36 alunni del terzo anno che, tra giugno e luglio, effettueranno uno stage presso alcuni uffici dell’Ente. “Come istituto – spiega il dirigente scolastico del Levi, Francesco Porcelli –  abbiamo scelto, su richiesta degli stessi ragazzi, di dare loro la possibilità di conoscere da vicino il mondo della pubblica amministrazione”. Gli studenti effettueranno lo stage presso l’ufficio demografico, la segreteria Affari Generali e l’ufficio relazioni al pubblico dell’Ente. “L’obiettivo è quello di dare un’esperienza formativa unica a questi ragazzi – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro –  Gli studenti saranno affiancati da due tutor che li seguiranno durante tutto lo stage, per rispondere alle loro domande e perplessità. E’ un occasione importante che mi auguro potrà aiutare i giovani anche nel decidere quale sarà il loro futuro lavorativo. Come Amministrazione stiamo portando avanti progetti del genere anche con le università campane e presto sottoporremo un’idea simile anche al dirigente del nuovo liceo Segrè di via Crispi”.

© Copyright 2017 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti