QUALIANO, ALUNNI DELLA SMS “VERDI” A MONTECITORIO

0
374 Visite

L’escursione è un’altra tappa del progetto “Cittadini in…fieri” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole cittadine

Sono partiti questa mattina presto, per andare in visita ai palazzi istituzionali romani. Un’escursione di conoscenza per 50 alunni della scuola Media “Giuseppe Verdi”, che accompagnati da cinque docenti entreranno nell’aula di Palazzo Montecitorio dove i Deputati concorrono a scrivere le leggi per lo Stato italiano.

In un momenti di preoccupante disaffezione al territorio ed alla politica, la visita ai palazzi istituzionali è una tappa fondamentale per la crescita civica dei nostri piccoli concittadini ed è un punto cardine del progetto “Cittadini in fieri – Essere Cittadini”. – ricorda l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina BiancaccioÈ nostro compito avvicinare i ragazzi alle istituzioni e contribuire ad un percorso di affezione al territorio ed alla educazione civica”.

Sicuramente per i giovani alunni della Scuola Media Statale “Giuseppe Verdi”, guidata dal dirigente Gaetano De Rosa, sarà una “gita”, una giornata da trascorrere con gli amici e la colazione a sacco, ma andranno a visitare i luoghi istituzionali e nella piazza Montecitorio o al “Transatlantico”, forse avranno la possibilità di incontrare anche i politici, che spesso vedono solo in TV.

Per gli alunni di Qualiano si apriranno le sale del Palazzo della Camera del Parlamento Italiano e gli studenti sapientemente guidati dal corpo docente, potranno sentirsi partecipi della realtà politica della Nazione Italiana. Sono certo che ricorderanno sempre questo momento con grande emozione.”, chiosa il sindaco Ludovico De Luca.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03