Marano, gli occhi di tutti sulla “garetta” da 30 mila euro. Domani il nome della ditta vincitrice. Sarà legata alla politica?

0
Condividi
861 Visite

Venticinque ditte interessate all’appalto e gli occhi di mezza Marano puntati sulla decisione della commissione di gara. Vi starete chiedendo di quale grande opera si tratti, vero? Di quale opera dal valore milionario, di quale intervento che possa dare finalmente un minimo di decoro a una città di 70 mila abitanti, che da anni annaspa su tutti i versanti.

La risposta che vi daremo, ne siamo certi, deluderà quasi tutto. Si tratta infatti di una garetta da 30 mila, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Una garetta per il ripristino di qualche buca e per la manutenzione delle fogne. Una garetta bandita oltre due mesi e non ancora assegnata, per via di rinvii, lungaggini e quant’altro.

Stamani, dopo la prima tranche di venerdì scorso, sono state verificate le buste inviate dalle varie ditte che hanno partecipato al bando e domani – salvo imprevisti – si conoscerà anche il nome del vincitore.

Ma perché tutta quest’attenzione? Perché alcune ditte, anche se non ufficialmente, sarebbero in qualche modo legate ad alcuni esponenti politici del territorio. Verità o bugia, sta di fatto che tutti, ma proprio tutti, almeno tra gli addetti ai lavori, sono interessati a conoscere il nome del vincitore. Abbiamo proposto questa notizia ai nostri lettori, non tanto per l’importanza che riveste in sé, ma per far capire a tutti che, nonostante vi sia una commissione d’accesso al Comune, nonostante si tratti di una gara da quattro euro (qualche anno fa le ditte, quelle buone, l’avrebbero snobbata), gli interessi, gli appetiti non si placano davanti a nulla.

 

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti