Con la firma di 10 consiglieri comunali, il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi è stato ufficialmente sfiduciato, ponendo fine anticipatamente alla sua esperienza amministrativa. Le firme saranno protocollate domani in municipio. Una decisione, quella della sfiducia, che è l’emblema di una frattura politica profonda e che arriva al termine di mesi di tensioni interne.
Pirozzi, descritto da molti come un galantuomo che non si è mai piegato a certe pressioni, lascia Palazzo di Città senza rinnegare il proprio operato.
Mentre alcuni giornaletti di malaffare esultano, mediante soggetti che hanno noti agganci e vincoli con politici locali e interessi familiari con altri, resta l’amarezza per una pagina che difficilmente potrà essere archiviata come un semplice passaggio istituzionale.



























