Marano. Rifiuti in strada e disservizi idrici: cittadini esausti. “Stufi di promesse e delle solite risposte”

0
Condividi
867 Visite

Rifiuti abbandonati ovunque e acqua che nei weekend continua a mancare: i cittadini sono stanchi, arrabbiati, ormai esausti. Sono problemi che si ripetono da anni e le spiegazioni, con o senza cambio di sindaco, restano sempre le stesse: “criticità storiche”, “mancanza di fondi”, “interventi complessi”. Ma alla gente non basta più, anche perché, come si ricorderà, per la rete idrica il Comune – un annetto fa – non riuscì ad intercettare finanziamenti milionari ottenuti da altri enti del circondario.

Il vero nodo, dicono molti residenti, è che negli uffici comunali sembrano muoversi sempre le stesse persone, con le stesse logiche e le stesse frasi di rito. E il paradosso è che, in alcuni casi, persino chi è ai vertici sembra crederci davvero.

Intanto, la città continua a convivere con disservizi che altrove sarebbero emergenze. Qui, invece, sono diventati routine.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti