1.327 Visite
La notizia che i proprietari dell’ immobile che ospita la scuola di San Rocco siano intenzionati a fittare o vendere l’immobile da ragione e lascia l’amaro in bocca ad alcuni consiglieri di opposizione che hanno sempre dichiarato che non c’era uno straccio dì accordo per la stipula di un nuovo contratto di affitto tra il Sindaco, l’ amministrazione e la famiglia d’Ambra.
Un Sindaco che non dice la verità, affermando che non sussistevano ostacoli affinché vi fosse un nuovo contratto di fitto con la proprietà durante la massima assise eletta dal popolo quale è il Consiglio Comunale ,che credibilità può avere. Il primo cittadino finora ha basato tutti i suoi atti amministrativi su decisioni inopportune politicamente, spesso in contrapposizione con le indicazioni della Commissione Prefettizia come se fosse con loro in competizione, che non riesce a sganciarsi da amicizie con personaggi che brindano alle assoluzioni di famiglie chiacchierate della città, che viene supportato da politici che vanno alle feste sempre di famiglie del cono d’ ombra del passato della città che futuro può dare a Marano. Sulla questione della scuola in primis chieda scusa alle famiglie, agli alunni e al personale tutto della scuola di S. Rocco infinocchiati da notizie non veritiere e promesse inesistenti per mesi, nella consapevolezza che non si può giocare sulla pelle dei ragazzi.
Pertanto si chiede al primo cittadino di mettere in atto una politica seria e sensata e rispettosa di tutte le componenti della scuola per trovare una sistemazione decente prima del termine dell’ anno scolastico agli alunni di San Rocco che hanno diritto ad avere una scuola degna di questo nome, per il diritto allo studio come prescrive la carta costituzionale, in alternativa non restano che le dimissioni.
Michele Izzo consigliere comunale di opposizione.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews