Nei saloni del Circolo Canottieri Napoli è stata presentata la 59ma edizione della Capri Napoli Trofeo Farmacosmo.
L’evento, in programma Sabato 7 Settembre, vedrà la presenza e la partecipazione di alcuni tra gli atleti più forti al mondo relativamente alla disciplina del nuoto in acque libere.
Start dal Lido Le Ondine di Marina Grande a Capri ed arrivo nelle acque antistanti il Molosiglio, sede proprio del circolo giallorosso per un percorso di 36 Km.
Ad organizzare la kermesse sportiva è la società Eventualmente – Eventi e Comunicazione presieduta da Luciano Cotena: “E’ l’ennesimo importante appuntamento con questa maratona del mare, conosciuta in tutto il mondo. Sarà bello far tuffare i tanti atleti di spessore che prenderanno parte alla manifestazione nelle acque del Golfo di Napoli rispetto a quello scempio che abbiamo visto a Parigi dove le acque non erano idonee”.
Nel corso della conferenza stampa, poi, anche un ricordo per Sante Marsili, campione e leggenda della pallanuoto, scomparso qualche giorno fa a 73 anni.
A fare da padrone di casa il presidente del Circolo Canottieri Napoli Giancarlo Bracale: “E’ un’enorme soddisfazione per noi essere stati scelti, ancora una volta, quale terminale della manifestazione, di cui siamo anche partner”.
Saranno cinque gli italiani in gara: Ilario, Inglima, Occhipinti, Ricciardi e Ruffini.
Previsto, poi, per Venerdì 6 Settembre al Gambrinus alle ore 12 un aperitivo con tutti gli atleti e atlete partecipanti
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews