Anche quest’anno il centro Ippico Le Siepi di Cervia ha accolto i campionati italiani. Durante lo scorso fine settimana sono stati, infatti, conferiti i titoli del campionato Assoluto Istruttori, del trofeo young rider e Criterium giovanili di salto ostacoli.
Tra i centri ippici che hanno preso parte alla manifestazione figura anche il team “Le Caselle” di Pianura (Napoli), capeggiato da Simona Coppola e Flavio Marzullo, entrambi istruttori di numerosi allievi di ogni età, che hanno preso parte ai trofei nelle varie categorie.
Lo storico Centro Ippico ha strappato diverse medaglie e buoni posizionamenti in ogni gara. Tra coloro che hanno ottenuto il miglior risultato figurano:
- Gabriella Garone e Flor: hanno ottenuto la medaglia d’argento nel trofeo Criterium Junior Brevetto;
- Flavio Marzullo e Velsen Chuquerie si sono posizionati al 7ºposto nel Campionato Assoluto Istruttori;
- Angelica Leone e Caziro Blue PS si sono posizionati al 10º posto nel trofeo young rider brevetto;
- Michela Simeoli e Silvia Blu si sono posizionati al 11º posto nel trofeo Criterium Junior Brevetto;
Già l’anno scorso il centro ippico le Caselle aveva ottenuto ottimi risultati a Cervia. L’istruttore Flavio Marzullo si era aggiudicato il Criterium Istruttori FISE 1° grado. Il tecnico, aveva chiuso la gara senza errori, nel tempo di 48”34 in sella allo stesso Velsen Chuquerie.
“Ogni anno proviamo, a Cervia, ad ottenere il miglior risultato possibile” – ha dichiarato Flavio Marzullo – istruttore di numerosi cavalieri. “In questa realtà ci confrontiamo con talenti provenienti da tutta Italia, la competizione è spietata – prosegue Marzullo – fare bene è importante ma il confronto serve soprattutto a capire se il percorso di crescita che seguiamo è quello giusto. Ci aspettano altri importanti eventi, siamo sulla strada giusta”.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews