Bertolaso: ‘L’influenza al momento ci preoccupa più del Covid’

0
Il direttore del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, in un video su Facebook, parla dell'allestimento dei primi moduli del grande hub di rianimazione dedicato ai pazienti Covid in via di allestimento all'interno dei padiglioni della Fiera di Milano, 22 marzo 2020. "Le maestranze sono già all'opera, si lavora 24 ore su 24, giorno e notte, ventre a terra. Le attrezzature le stiamo reperendo in giro per il mondo'', ha detto. ANSA / Immagine tratta da www.ospedalefieramilano.it +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
1.007 Visite

Oggi se dobbiamo dire quale delle due situazioni” tra influenza e Covid, “ci impegna e preoccupa di più parliamo di influenza e non di Covid.

Una questione che potremmo mettere più sotto controllo se tutti si vaccinassero contro l’influenza”.

Lo ha detto Guido Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia, illustrando la campagna per la vaccinazione antinfluenzale e di dati delle prime somministrazioni. “Non vorrei che qualcuno pensasse che è tardi per farlo perché non è così, andrebbe sollecitata e stimolata questa attività – ha concluso -. Siamo ancora in tempo per vaccinarci per tenere questa situazione sotto controllo. La vaccinazione contro l’influenza andrà avanti a oltranza, non c’è una data fissa, finché avremo vaccini andremo avanti”. (ANSA).

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti