UCRAINA. Zelensky: “Colpito centro commerciale con mille civili”

0
1.117 Visite

Tymoschenko: “In attacco centro commerciale ad ora 2 morti e 20 feriti”

Nell’attacco al centro commerciale di Kremenchuck “al momento si è a conoscenza di circa venti feriti, di cui 9 in condizioni gravi. E’ già stato confermato che due persone hanno perso la vita. L’operazione di salvataggio continua”. Lo scrive sul suo canale Telegram il vice capo dell’Ufficio del Presidente ucraino Kyrylo Tymoschenko, in un aggiornamento all’attacco al centro commerciale di Kremenchuck, nella regione di Poltava.

Kiev: raid su centro commericnale di Kremenchuk crimine di guerra russo

“L’attacco missilistico contro un centro commerciale in cui c’erano persone a Kremenchuk è un altro crimine di guerra russo. Un crimine contro l’umanità. Un chiaro e cinico atto di terrore contro la popolazione civile. La Russia è uno stato terrorista”. Lo ha scritto su Telegram il governatore della regione di Poltava, Dmytro Lunin, sottolineando che “medici e soccorritori” sono sul posto e si sta cercando di chiarire il bilancio delle vittime.

La Russia proroga di 6 mesi detenzione star basket Usa

La detenzione in Russia della star del basket femminile americano Brittney Griner è stata prorogata di sei mesi in attesa del processo, che inizierà venerdì. Lo ha detto alla Cnn detto l’avvocato della giocatrice, Alexander Boykov, dopo l’udienza preliminare a Mosca.

(ansa)

Ucraina, Zelensky: “A Kremenchuk colpito mall con oltre mille civili”

Il bombardamento russo su Kremenchuk, nella regione centro-orientale di Poltava, ha colpito “un centro commerciale, dove c’erano più di mille civili. Il centro commerciale è in fiamme, i soccorritori stanno lottando per spegnere l’incendio, il numero delle vittime è impossibile da immaginare”. Lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, affermando che l’obiettivo non costituiva “nessun pericolo per l’esercito russo” e non aveva “nessun valore strategico”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti