Il premier Mario Draghi, dopo essere tornato da Bruxelles e dopo aver annunciato che andrà a Mosca per discutere della delicata situazione russo-ucraina, si è recato al Quirinale per un summit con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’oggetto dell’incontro sarebbe stato proprio la situazione che coinvolge la possibile invasione da parte russa dell’Ucraina ma, stando a quanto si apprende dal Corriere della Sera, il presidente del Consiglio avrebbe posto sul tavolo anche le questioni di stretta urgenza tra quelle relative all’azione dell’esecutivo che presiede.
Il presidente del Consiglio ha convocato per le18 i capo-delegazione delle forze politiche che compongono l’attuale maggioranza di governo. Il tema posto, con ogni probabilità, sarà lo strappo avvenuto durante la scorsa nottata, quando il governo è andato sotto in quattro circostanze presso la commissione Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei deputati. Nello specifico, Forza Italia e Lega, rispetto ad alcuni emendamenti relativi al decreto Milleproroghe, hanno deciso di votare insieme a Fratelli d’Italia, che si trova all’opposizione.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews