MATTARELLA HA GIURATO. IL DISCORSO: “GIUSTIZIA VA RIFORMATA E ARRIVA LA STANDING OVATION DEI PARLAMENTARI”

0
737 Visite

Mattarella: “Riannodare patto tra italiani e istituzioni libere”

“Una Repubblica capace di riannodare il patto costituzionale tra gli italiani e le loro istituzioni libere e democratiche”. Lo ha detto Sergio Mattarella nel discorso di insediamento davanti al Parlamento in seduta comune.
Lungo applauso Aula a passaggio su Parlamento
Lungo applauso dell’aula e standing ovation da parte dei parlamentari, al passaggio del discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha evidenziato
la necessità del rispetto delle prerogative del Parlamento. In particolare, la leader di FdI Giorgia Meloni ha partecipato convintamente all’applauso, alzandosi in piedi.
Mattarella: “Csm superi logiche appartenenza”

“E’ indispensabile che le riforme annunciate” per la giustizia “giungano con immediatezza a compimento affinché’ il Consiglio superiore della Magistratura
possa svolgere appieno la funzione che gli e’ propria, valorizzando le indiscusse alte professionalità su cui la Magistratura può contare, superando logiche di appartenenza che, per dettato costituzionale, devono rimanere estranee all’Ordine giudiziario. Occorre per questo che venga recuperato un profondo rigore”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Standing ovation su riforma magistratura

Standing ovation unanime quando il presidente Mattarella sottolinea la necessità di un processo riformatore per la magistratura.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti