L’Oms stronca i catastrofisti italiani: “Niente vaccino ai bambini. E la terza dose non è urgente”

0
2.890 Visite

Niente vaccino ai bambini. E la terza dose per gli adulti sani non è così urgente. Non sono parole di un’attivista no-vax ma del direttore generale dell’Oms, l’organizzazione mondiale della sanità. Un’uscita destinata a far discutere e riflettere nell’ormai inarrestabile scontro fra due vere e proprie fazioni.

”Non ha senso dare la dose booster ad adulti sani o vaccinare i bambini, quando nel mondo ci sono operatori sanitari, anziani e altri gruppi ad alto rischio che stanno ancora aspettando la loro prima dose di vaccino anti-Covid.  L’eccezione, come abbiamo detto, sono gli individui  immunocompromessi” dice Tedros Adhanom Ghebreyesus, dg dell’Oms.

E invece la realtà è che ”ogni giorno si  somministrano 6 volte più dosi booster a livello globale rispetto alle dosi primarie nei Paesi a basso reddito. Questo è uno scandalo che va  fermato”. Oggi ”i Paesi con la più alta copertura vaccinale continuano ad  accumulare ancora più vaccini – ha spiegato Ghebreyesus durante il consueto  aggiornamento sulla situazione Covid nel mondo – mentre i Paesi a basso reddito continuano ad aspettare. Abbiamo dimostrato che Covax”,  l’iniziativa lanciata per garantire equo accesso alle iniezioni scudo, ”funziona se ha i vaccini. Covax ha ora spedito quasi 500 milioni di vaccini in 144 Paesi e territori. E tutti i Paesi hanno iniziato a  vaccinare tranne due: Eritrea e Corea del Nord”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti