Figliuolo: “Su Astrazeneca abbiamo sbagliato, troppa confusione. I cittadini sono stati migliori”

0
1.408 Visite

“Io devo dire che nonostante tutto i nostri cittadini hanno dimostrato di essere migliori di tutta questa confusione che si è creata. Va detto che ci sono delle giustificazioni anche perché su AstraZeneca ci sono state oltre 10 indicazioni diverse nel tempo ma questo è figlio di un virus che è mutevole, di un rapporto rischi-benefici che cambia nel tempo e di quello che fa la farmacovigilanza sia nel mondo, si in Europa, sia in Italia”. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza coronavirus, intervenendo a ‘Domenica In’ su Raiuno.

La curva del contagio ora è in discesa, ma resta il rischio che la variante delta si diffonda tra i non vaccinati. Il Cts ha dato il via libera alla riapertura delle discoteche, con greenpass, all’aperto e in zona bianca. Su questo Figliuolo dice:  “I giovani devono poter tornare in discoteca con atteggiamento responsabile e con il green pass”.

I ragazzi, ha continuato, “devono riappropriarsi della propria socialità, della libertà e riprendere il gusto del futuro, come ha detto il presidente Draghi. La vaccinazione è un atto importante, di consapevolezza e responsabilità. Con quella dei giovani si limita la circolazione del virus e quindi anche delle varianti”.

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti