OrtoRomi, il metodo dell’alta pressione applicato agli estratti di frutta e verdura

0
533 Visite

Benessere, rispetto dell’ambiente, nuove tecnologie di produzione. Sono le caratteristiche dei prodotti targati OrtoRomi, azienda leader nel mercato ortofrutticolo che ha sede anche a Bellizzi in provincia di Salerno. L’azienda propone 14 tipi di estratti, tutti naturali e realizzati con il 100% di pura frutta e verdura di prima scelta, estratta a freddo e trattata con il metodo HPP: una tecnologia che prevede di sottoporre la bevanda già imbottigliata a pressioni elevate, senza alterazioni termiche di rilievo.

A differenza dei tradizionali succhi di frutta, gli estratti Insal’Arte OrtoRomi contengono solo frutta: per la spremitura a freddo si parte dal frutto integro e non dalla purea di frutta, senza la necessità di aggiungere acqua o zucchero, coloranti o conservanti. Infine, a differenza dei classici succhi pastorizzati, dove la frutta viene sostanzialmente “cotta”, il processo HPP permette di mantenere inalterati il profumo e il gusto della frutta fresca consumata al naturale e di allungare la conservabilità del prodotto fino a 4 settimane.

Gli estratti conservano inalterate le loro caratteristiche fino a 4 ore fuori dal frigo. Pratici e versatili, gli estratti OrtoRormi accompagnano nel corso della giornata – dalla colazione alla merenda – a casa, in ufficio, a scuola, al parco, dopo l’attività sportiva, in vacanza, come bevanda da aperitivo o per creare speciali cocktail alcolici e analcolici.

Con abbinamenti inaspettati, sempre originali, gli estratti Insal’Arte OrtoRomi incontrano i più svariati gusti, di grandi e piccini.

Tre le linee pensate per accontentare i palati più esigenti.

Linea “Green”, caratterizzata da estratti verdi:

·        Avocado (250 ml): la morbidezza dell’avocado (dal potere antiossidante, ricco di grassi “buoni”, grandi alleati del cuore) incontra la dolcezza di pera e mela e la nota aromatica dello spinacio.

·        Kale (250 ml): il sapore della mela bilancia si fonde con il carattere deciso di kiwi e salvia che ben si abbina alla nota agrodolce del cavolo riccio, superfood ricco di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento.

 Linea “Smile”, gli estratti che infondono ottimismo:

·       Limone e menta (250 ml e 500 ml): l’asprezza del limone è mitigata dal gusto zuccherino della mela, mentre la menta regala una sensazione di freschezza.

·       Zenzero (250 ml e 500 ml): un superfood molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti. Lo zenzero aiuta la digestione e contrasta malattie da raffreddamento; piccante e deciso, lo zenzero dà carattere a una base di succosa mela.

·       Mango (250 ml e 500 ml)dolcezza allo stato puro data dal mango e dalla mela; l’arancia regala una nota aspra che bilancia il sapore complessivo.

·       Finocchio (250 ml): mix fresco che vede un’armonia di contrasti, tra le note inconfondibili e dissetanti di finocchio e sedano e la dolcezza di ananas e mela.

Linea “Love”, gli estratti del colore intenso e vivo della passione:

·       Frutti Rossi (250 e 500 ml): un’esplosione di sapori che ricordano i frutti del bosco; la nota acidula viene ammorbidita dalla dolcezza di mela e banana.

·       Mirtillo (250 ml): l’autentico sapore dolce-acidulo del mirtillo (un piccolo frutto, ricco di vitamina C, prezioso alleato della circolazione sanguigna) è temperato dalla delicatezza della mela.

·       Melagrana (250 ml e 500 ml): rinfrescante, gustoso, leggero: questo mix miscela il dolce-acidulo della melagrana (frutto ricchissimo di antiossidanti, tra cui la vitamina C che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario), la nota frizzante del limone e la dolcezza della mela.

·       Fragola (250 ml): fragola, ananas e mela si fondando in un’armonia di dolcezza e golosità.

OrtoRomi propone anche gli Estratti Monogusto, realizzati con un unico ingrediente: 100% Pink Lady®, 100% Ananas, 100% Arancia Bionda e 100% Arancia Rossa di Sicilia I.G.P.

Tutti i gusti sono disponibili in bottigliette da 500 ml.

Confezionati in una pratica bottiglia di plastica 100% riciclabile[1]gli estratti Insal’Arte OrtoRomi sono disponibili nel banco frigo dei migliori supermercati e ipermercati.

 

 

OrtoRomi: chi siamo

Fondata nel 1996, OrtoRomi è una Società Cooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) ed uno a Bellizzi in provincia (SA) che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane. Presente nei bachi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio Insal’Arte OrtoRomi, offre prodotti di alta qualità, sicuri, da filiera corta e controllata che rispetta i principi della sostenibilità autentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole chiave dell’offerta. OrtoRomi: soluzioni originali, gustose, pratiche e salutari, ideali per chi desidera stare bene.

www.insalarte.it

www.ortoromi.it

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03