Lutto a Mugnano per la morte di Vittorio Pagnano, lo storico fioraio della città. L’uomo, 70 anni, ha perso la vita nella giornata di ieri a seguito di un infarto. Sui social tanti messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, sconvolti dalla tragica notizia.
“In serata mi ha raggiunto la notizia della morte improvvisa dell’amico Vittorio Pagnano, fratello di Mario e zio di Pasquale Pagnano. Un gran dolore tocca il mio cuore per la scomparsa di un uomo buono, uno spirito creativo, amante della natura e rispettoso dei valori autentici della vita. Mugnano esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia”, scrive Andrea Cipolletta del gruppo Mugnano Libera.
La dedica del nipote
Anche il nipote saluta Vittorio sui social. “Esprimeva il suo talento nel disegnare piante, creare presepi e decorazioni di valore che gli erano valse anche premi e riconoscimenti vari” – Pasquale Pagnano lo ricorda così – “Era il mio riferimento nel lavoro, che aveva iniziato con papà; una presenza che mi dava sicurezza. Era diventato il mio secondo papà e il dolore è veramente tanto. Porterò avanti l’attività per onorare la sua memoria e quella di mio padre, Mario. Voglio ringraziare tutti i cittadini di Mugnano che si sono stretti alla mia famiglia”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews