Si cerca il corpo di Denise dentro una botola, ispezione a casa di Anna Corona

0
2.371 Visite

MAZARA DEL VALLO – Dopo la riapertura del caso della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina che all’età di 4 anni è sparita mentre si trovava davanti casa della zia materna, i carabinieri avrebbero effettuato un’ispezione all’interno della casa di Anna Corona (ex moglie del padre di Denise, Piero Pulizzi), nonché madre di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise. L’abitazione si trova a Mazara del Vallo (Trapani) in via Pirandello. I militari starebbero effettuando la perquisizione per verificare lo stato dei luoghi. Da ricordare che Jessica era già finita sotto processo per concorso in sequestro di persona, prima di essere assolta in tutti e tre gradi di giudizio.

Pare che i magistrati stiano vagliando una dichiarazione anonima, secondo la quale il cadavere di Denise potrebbe essere celato da un muro costruito appositamente all’interno dell’abitazione (come riporta Giornale di Sicilia) oppure all’interno di una botola nella quale si starebbero effettuando degli “strani” lavori di ristrutturazione (come scritto dai colleghi di Repubblica). Da diversi giorni è stato riaperto il caso in Procura per indagare su eventuali depistaggi.

Nell’ormai lontano 2004 i carabinieri già più volte si erano recati nella stessa casa. Il sospetto era che Anna Corona avesse aiutato la figlia nel suo piano di vendetta. Ipotesi poi caduta con l’assoluzione di Jessica Pulizzi. Gli inquirenti stanno, dunque, ancora seguendo la pista familiare.

Intanto, il procuratore Vincenzo Pantaleo e i sostituti Roberto Piscitello e Giuliana Rana stanno riesaminando la vecchia indagine, nei giorni scorsi hanno anche ascoltato l’ex pm Maria Angioni, ora giudice a Sassari per verificare eventuali depistaggi che possano essersi verificati nel corso dell’inchiesta.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti