E’ ufficiale, Campania zona rossa. Lo annuncia De Luca in diretta Facebook

0
5.551 Visite

“Come del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata. Per quanto riguarda la Campania da oltre una settimana registriamo sui 2500 positivi al giorno. Siamo in questa situazione perché la capacità di contagio delle varianti è estremamente aggressiva e con una caratterista: il contagio tocca la popolazione più giovane rispetto a quella più anziana.

Nei nostri territori abbiamo registrato un livello di contagio enorme nel mondo della scuola. Vi è ormai una diffusione generalizzata di varianti Covid in tutta Italia e fra le regioni, la Campania è quella più esposta.

La seconda diffusione di questa esplosione è data dai comportamenti scorretti in questa settimana: si è determinato un clima di rilassamento generale, le spiagge erano perfino gremite. Sembrava Ferragosto. E poi abbiamo registrato l’assoluta mancanza di controllo, ma questa problematica riguarda tutta Italia. Abbiamo avuto quartieri completamente abbandonati a sé stessi: alle 18 di sera non c’è più un controllo sostanziale.

Abbiamo avuto sindaci che hanno fatto il proprio dovere e altri che non hanno fatto niente. Anzi, fino a qualche giorno fa incentivavano le aperture serali. Dunque, come era ampiamente prevedibile siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere.

E’ evidente che bisogna prendere misure eccezionali. Ora, noi abbiamo anche 2500 positivi nella nostra regione. E’ pienamente in corso la campagna di vaccinazione che è l’unica risposta vera che possiamo andare alle varianti Covid in Italia”. Così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti