Cultura. Matilda De Angelis, ecco chi è la nuova musa del cinema italiano. Dalla serie tv con Nicole Kidman al Festival di Sanremo

0
347 Visite

Matilda De Angelis, 26 anni, è nata Bologna: si tratta di una delle giovani attrici più promettenti del cinema italiano, tanto che si sta rivelando forse l’unica capace di conquistare consensi anche all’estero.

Diventa nota al pubblico generalista nel 2016, quando veste i panni di Ambra nella serie Tv ‘Tutto può succedere’, andata in onda dal 2015 al 2018 su Rai 1. Nello stesso periodo, è al cinema la protagonista femminile nel film ‘Veloce come il vento’ con Stefano Accorsi per la regia di Matteo Rovere: un impegno che le vale, nel 2016, il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest e la candidatura come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017. Nel 2018, invece, Matilda appare nel videoclip di ‘Felicità put*ana’ dei Thegiornalisti.

Successivamente entra a far parte del cast del film di Sebastiano Riso ‘Una famiglia’ con Micaela Ramazzotti. A dicembre 2017 è nel film di Alessandro Gassmann ‘Il premio’ e nel 2018 ha il ruolo principale nel film Rai ‘I ragazzi dello Zecchino d’Oro’: è Mariele Ventre, la giovane musicista Piccolo Coro dell’Antoniano.

Nel 2020 è la protagonista femminile del film ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose‘ prodotto da Netflix e uscito a Natale, quindi ottiene fama all’estero grazie alla serie tv HBO The Undoing – Le verità non dette. Qui ha modo di sperimentarsi in scene con una attrice del calibro di Nicole Kidman: “Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile – ha dichiarato a proposito delle scene di nudo, le più delicate – Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna. Si preoccupa di tutti e con tutti vuole avere un contatto diretto. Alla fine delle riprese mi ha scritto una lettera bellissima che ho incorniciato. Dire che ha un talento smisurato e che starle vicino è stato fantastico mi pare scontato, sogno di avere un giorno la sua stessa empatia”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03